video suggerito
video suggerito

Finto concorso di bellezza online per avere foto nude di ragazzine minorenni via Facebook

Il caso portato alla luce da “Chi l’Ha visto?” che ha parlato di una ragazzina 15enne vittima dell’inganno, ma sarebbero diverse le minorenni cascate nella trappola.
A cura di A. P.
26 CONDIVISIONI
Immagine

Di truffe online purtroppo si sente parlare sempre più spesso e non sono rari i casi delle cosiddette truffe romantiche cioè di persone che si fingono interessate a un rapporto amoroso facendosi inviare delle foto ma  poi ricattano la vittima designata per soldi. Lo stesso meccanismo però è usato purtroppo anche da persone che non cercano soldi ma ben altro: foto di ragazzine da condividere. È quanto ha rivelato la trasmissione tv "Chi l'Ha visto?" nella puntata andata in onda su Raitre mercoledì sera. Durante la puntata infatti  si è posta l'attenzione su una trappola che circola soprattutto sui social network e che attraverso un  falso concorso di bellezza cerca di attirare ragazzine per poi ricattarle per avere foto nude delle minorenni.

La trasmissione ha raccontato in particolare la storia di una 15enne lucana che, attratta da una pubblicità su facebook di un concorso di bellezza, ha pensato di inviare sue foto per partecipare. Quello per lei però è stato l'inizio di un incubo. Dai primi scatti assolutamente normali infatti le hanno iniziato a chiedere delle foto in costume e infine richieste ancora più spinte. Al rifiuto della ragazzina è iniziata però nei suoi confronti una gogna virtuale con decine fotomontaggi del suo volto su corpi nudi.

Infine il ricatto, per smettere le hanno chiesto foto nude non fermandosi neanche di fronte alla madre con richieste esplicite anche a lei. All'ennesimo rifiuto hanno creato altri falsi profili social su Facebook con i fotomontaggi contattando amici e conoscenti della famiglia. Quello della ragazzina però non è il solo caso e dietro il finto concorso di bellezza si potrebbe nascondere una rete di probabili pedofili.

26 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views