video suggerito
video suggerito

Finta cieca lavorava come bidella in una scuola di Empoli (VIDEO)

Per il Fisco era una non vedente: la donna, però, lavorava come bidella in una scuola della città: a scoprire la truffa la Guardia di Finanza.
A cura di Daniela Caruso
13 CONDIVISIONI
Finta cieca

Lavorava tranquillamente come bidella in una scuola di Empoli, ma in realtà per il Fisco era un soggetto non vedente. Teoricamente, la donna era affetta da cecità assoluta che di certo non le avrebbe dato la possibilità di svolgere tale mansione. A scoprire la situazione sono state le fiamme gialle: la Guardia di Finanza, infatti, non ha potuto far altro che constatare l'ennesima truffa ai danni dello stato. Per la donna e il marito sono stati predisposti gli arresti domiciliari. La frode è stata scoperta grazie a una telecamera di soerveglianza: dalle immagini che potete visionare dal video allegato all'articolo, la donna espletava i suoi compiti senza avere particolari difficoltà di vista e di movimento. La finta cieca, infatti, leggeva giornali, documenti e puliva i corridoi adiacenti alle aule. Dopo ciò, lasciava la scuola, timbrando prima il cartellino.

Moglie e marito sono ora accusati di truffa aggravata e falso materiale: la donna godeva di una pensione di invalidità, maggiorata dagli assegni di accompagnamento. La bidella, poi, usufruiva anche di permessi speciali rilasciati dall'istituto scolastico che le permettevano di guadagnare anche somme extra rispetto allo stipendio. Il tutto alternando un certificato che le era stato rilasciato dall'ASL di Empoli: 110 sono i giorni retribuiti alla donna che si è appropriata indebitamente di somme di denaro che non le spettavano.

13 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views