video suggerito
video suggerito

Finge di essere un finanziere, ma un (vero) collega lo smaschera: denunciato

Denunciato un turista napoletano in vacanza in un hotel di Falerna: era in possesso di due imitazioni dei tesserini di riconoscimento della Guardia di Finanza.
A cura di S. P.
13 CONDIVISIONI
Immagine

È arrivato per una vacanza in un albergo di Falerna, in Calabria, e si presentato esibendo un tesserino di riconoscimento da finanziere.  Ma è stato denunciato alla Procura della Repubblica di Lamezia Terme perché quel documento, del tutto simile a quello in uso dalla Guardia di Finanza, in realtà era falso. A scoprire l’uomo, si tratta di un pasticcere napoletano in vacanza, sono stati i veri finanzieri del Gruppo di Lamezia Terme che a loro volta sono stati avvertiti da un collega che era in vacanza nello stesso albergo del napoletano. Il vero finanziere aveva infatti notato l'episodio e si era insospettito. Così aveva inoltrato una segnalazione che ha dato il via alle indagini.

Il turista denunciato possedeva due documenti falsi – Dagli accertamenti delle Fiamme Gialle che hanno identificato e perquisito l’uomo è poi emerso che possedeva due tesserini falsi della Guardia di Finanza. Uno dei due documenti contraffatti era intestato all’indagato, mentre l’altro risultava intestato a una persona inesistente. Attualmente sono in corso ulteriori accertamenti per verificare l’utilizzo dei due falsi documenti.

13 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views