Filma i parenti in chiesa mentre si contendono l’eredità del defunto: funerale finisce in rissa
Non è bastato il lutto per una vita spezzata, a unire gli animi dei partecipanti al funerale di un uomo a Macerata: poco dopo l'uscita della bara dalla Chiesa di Santa Croce, infatti, sono volati calci e pugni tra tre familiari del defunto e uno dei partecipanti al funerale.
Si è concluso dunque con una rissa il rito funebre di un parrucchiere di 55 anni, che forse non meritava un saluto così indegno. Il parapiglia è scoppiato intorno alle ore 11.00 della mattinata di ieri.
Come riporta Cronache Maceratesi, l'uomo avrebbe pizzicato i due parenti del defunto a discutere animatamente a proposito di un orologio lasciato in eredità dal parrucchiere scomparso, quindi avrebbe deciso di riprendere la scena col telefonino.
Una volta che i due contendenti si sono resi conto di essere filmati, si sarebbero avvicinati all'uomo estraneo alla contesa e lo avrebbero aggredito brutalmente, a suon di calci e pugni.
L'aggressione ha scatenato il caos tra i presenti. Non è chiaro al momento quante altre persone hanno partecipato alla zuffa. Fatto sta che in seguito allo scontro il 41enne ha riportato alcune ferite non gravi.
Notata la scena, i testimoni hanno avvisato le autorità: sul posto sono intervenuti polizia e carabinieri, che hanno sedato la rissa e riportato la calma tra i presenti. Alla Chiesa di Santa Croce è arrivata anche un'ambulanza del 118, i cui sanitari si sono occupate della medicazione del 41enne.
Le forze dell'ordine stanno cercando di ricostruire i dettagli dell'accaduto. Secondo quanto è stato reso noto finora, gli agenti e i militari avrebbero identificato diverse persone coinvolte nella colluttazione. Tuttavia, al momento non risulta che siano state depositate denunce in procura. Il 41enne ferito verrà ascoltato in seguito dagli inquirenti.