video suggerito
video suggerito

Fiamme e fumo sull’Intercity Napoli-Sestri Levante: paura a bordo

Fumo sull’ultimo vagone del convoglio a Migliarino (Pisa). Quaranta i passeggeri fatti scendere e soccorsi: nessun intossicato. Venerdì nero di Trenitalia: in mattinata c’era stato un forte disagio per i convogli a Napoli.
A cura di Redazione
250 CONDIVISIONI
Immagine

Paura in nottata sull'Intercity Napoli-Sestri Levante per un incendio che si è verificato sull'ultimo vagone, mentre il convoglio era fermo sui binari nei pressi di Migliarino a Pisa. I passeggeri sono stati fatti scendere appena il convoglio è stato fatto fermare dal personale di bordo dopo che nella carrozza su cui si è sviluppato l'incendio è stato notato fumo. Il fatto è avvenuto intorno alle ore 23.30. Quaranta le persone soccorse, nessuno ha dovuto far ricorso a cure mediche. "Con gli altri viaggiatori – ha testimoniato una viaggiatrice – abbiamo visto il personale del treno che correva lungo i vagoni. Poi il treno si è fermato e ci hanno fatti scendere. Allora abbiamo visto le fiamme dell'ultimo vagone". All'1.30 di notte I vigili del fuoco hanno ispezionato il vagone dopo aver domato le fiamme: tutti i passeggeri sono stati messi in salvo. Qualcuno che accusava lievi cenni di intossicazione è stato assistito da personale medico.

Venerdì nero per Trenitalia: disagi anche a Napoli

Ed è stato un venerdì nero per i viaggiatori di Trenitalia. Alle prime ore di venerdì nella stazione di Napoli Centrale circolazione dei treni paralizzata a causa di un "allarme fumo" scattato alle 5:30 in un locale sottostante la sala di controllo del traffico ferroviario. Il fermo dei convogli ha provocato forti disagi anche per il resto della rete ferroviaria della zona campana: è il caso dei regionali per Paola e per Caserta. Così come quella di Aversa dove pure il flusso viaggiatori quotidiano è elevato.

250 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views