video suggerito
video suggerito

Festeggia la fine della scuola con un petardo: 19enne perde dita di una mano

L’incidente ha coinvolto uno studente dell’ultimo dell’anno dell’Itis “Enrico Mattei” di Urbino: il ragazzo aveva in mano il piccolo ordigno artigianale che gli ha fatto perdere diverse dita della mano destra.
A cura di S. P.
331 CONDIVISIONI
Immagine

Voleva festeggiare l’ultimo giorno di scuola dell’ultimo anno delle superiori con un "botto" ma la "festa" è finita in ospedale. Uno studente di 19 anni dell’Itis “Enrico Mattei” di Urbino ha infatti perso diverse dita della mano destra a causa dell’esplosione di un petardo artigianale che il giovane aveva portato con sé a scuola per far festa coi compagni. Il drammatico incidente è avvenuto nella tarda mattinata, durante la pausa di ricreazione all’esterno della palestra. È rimasto ferito gravemente il giovane che aveva in mano il piccolo ordigno artigianale e che ha appunto perso alcune dita della mano destra, mentre i compagni che erano accanto a lui sono rimasti illesi. Lo studente ferito è stato immediatamente soccorso dal 118 dopo l’incidente e trasferito prima all’ospedale di Urbino e poi in quello di Torrette di Ancona.

Lo studente aveva realizzato a casa il petardo – Sulla vicenda stanno indagando i carabinieri, che sono intervenuti a scuola insieme ai vigili del fuoco.  Da quanto si è appreso, quel petardo era stato costruito dallo stesso giovane rimasto ferito attraverso una miscela di polveri. Lo studente, riportano le cronache locali, avrebbe un laboratorio di chimica a casa e, stando a quanto si è appreso, già in passato gli insegnanti gli avevano consigliato di fare attenzione.

331 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views