video suggerito
video suggerito

Ferrara, intera famiglia in ospedale a causa del Covid: grave mamma incinta di sei mesi

Un intero nucleo familiare ricoverato in ospedale a Ferrara a causa del Covid-19. Si tratta di una mamma, un papà e i loro figli di sei e un anno e mezzo. La donna, 35 anni e incinta al sesto mese, è quella che versa in condizioni peggiori: si trova infatti nel reparto di terapia intensiva dell’ospedale di Cona.
A cura di Chiara Ammendola
8.562 CONDIVISIONI
Immagine

È un'intera famiglia quella ricoverata in ospedale a Ferrara a causa del Coronavirus, mamma, papà e due bambini, uno di sei anni e un altro di un anno e mezzo. La donna, 35 anni, è incinta di sei mesi e le sue condizioni sono piuttosto gravi tanto che al momento è intubata nel reparto di terapia intensiva dell'ospedale di Cona. Meno gravi le condizioni del marito mentre i due piccoli sono positivi ma asintomatici.

Il marito ricoverato in terapia sub intensiva

L’intera famiglia è residente a Cento, comune in provincia di Ferrara. La donna, alla 25esima settimana di gravidanza, è stata portata in ospedale a causa dei sintomi che si sono mostrati nei giorni scorsi per il Coronavirus. Al momento si trova ricoverata in nosocomio in condizioni critiche. Il marito, stando a quanto riportato da Il Messaggero, si trova ricoverato in un letto dell’ospedale del Delta, nel reparto di terapia sub intensiva: anche lui è gravi ma non quanto la moglie.

I due bambini positivi ma asintomatici

Mentre i due bambini si trovano ora in nosocomio, nel reparto di pediatria di Cona: sono entrambi positivi al Covid ma asintomatici. Si trovano in ospedale perché non hanno nessuno che possa accudirli: sembra infatti che ci fosse uno zio che badava a loro sino a sabato scorso, quando i genitori hanno mostrato già i primi sintomi. Poi è risultato positivo al virus e, in quanto sintomatico, non è stato più in grado di prendersi cura dei due piccoli. Tutta la comunità di Cento si è unita intorno alla famiglia così come l'equipe ospedaliera che si sta prendendo cura di tutti.

8.562 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views