827 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Ferrara, esce di casa per andare a scuola e non torna a casa: ritrovata nella notte 13enne scomparsa

È stata ritrovata nella notte la 13enne uscita di casa nella mattinata di lunedì per andare a scuola. L’adolescente di Ferrara non aveva fatto più ritorno a casa dopo aver salutato la famiglia per andare a scuola.
A cura di Gabriella Mazzeo
827 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

È stata ritrovata nella notte la ragazzina di 13 anni che nella giornata di lunedì 27 novembre è uscita di casa per andare a scuola senza però esserci mai arrivata. La minore sarebbe uscita di casa a Ferrara per raggiungere la scuola, ma secondo gli insegnanti non è mai entrata in classe. Le ricerche sono iniziate nella giornata di ieri dopo la denuncia di scomparsa e la Prefettura ha diramato sul sito la foto della ragazzina. La descrizione ha fatto in breve il giro dei social.

I genitori hanno lanciato l'allarme intorno all'ora di pranzo di lunedì, quando l'adolescente avrebbe dovuto fare ritorno da scuola. Sono state avviate le ricerche che per ora non hanno avuto gli esiti sperati. Al momento della scomparsa, la minore indossava una tuta grigia Nike e le scarpe da ginnastica della stessa marca.

La 13enne è stata ritrovata nella notte tra martedì e mercoledì dalle forze dell’ordine. Secondo quanto reso noto, la piccola è in buona salute e ha ha potuto riabbracciare i familiari.

Importante per il ritrovamento anche la massiccia condivisione del post scritto dalla famiglia sui social network. Il motivo dell’allontanamento resta per ora sconosciuto, ma i genitori della 13enne hanno potuto tirare un sospiro di sollievo per il ritrovamento. L'adolescente è stata ritrovata nella notte nei pressi di Ferrara, zona dove la ragazzina si era allontanata nella mattinata di lunedì.

I medici del 118, dopo l'identificazione della bambina scomparsa, hanno effettuato alcuni controlli di rito per verificare il suo stato di salute, per fortuna ottimale. I genitori sono stati immediatamente allertati e sono arrivati dopo pochi minuti per portare a casa l'adolescente. Quanto accaduto nelle ore prima della denuncia per scomparsa sarà appurato dagli investigatori e dai familiari della ragazzina nelle prossime ore.

827 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views