video suggerito
video suggerito

Ferrara: 34enne si laurea al mattino e nella notte, dopo la festa, muore. Disposta autopsia

Un giovane di 34 anni originario del Sud-Italia, che ieri mattina si era laureato in Giurisprudenza a Ferrara, nel corso della notte ha avuto un malore mentre si trovava a casa di un amico ed è morto. È stato disposto l’esame tossicologico e l’autopsia per stabilire con esattezza le cause del decesso.
A cura di Susanna Picone
213 CONDIVISIONI
Immagine

Un giovane di trentaquattro anni, Adriano Bianco, è morto nella notte in un appartamento di un amico a Ferrara. La tragedia si è consumata a poche ore dalla laurea del giovane. A quanto emerso, il trentaquattrenne – che era originario della Basilicata ma studiava in Emilia Romagna – ieri mattina si era laureato in Giurisprudenza a Ferrara e la sera aveva festeggiato l’importante traguardo raggiunto insieme agli amici. Poi nella notte si è sentito male mentre era ospite a casa dell’amico, in una abitazione in via Boiardo. Dalla prima ricostruzione di sanitari, medico legale e Carabinieri probabilmente la morte è avvenuta per un malore. Il giovane, stando alle prime indagini degli inquirenti, avrebbe avuto una crisi respiratoria che lo ha portato alla morte poco prima delle 3 del mattino del 5 dicembre.

Disposto l'esame tossicologico e l'autopsia – Ulteriori accertamenti potranno verificare se l’uomo, durante i festeggiamenti post-laurea, abbia fatto uso di alcol o stupefacenti che potrebbero avere condotto al malore. È stato dunque disposto l'esame tossicologico e l'autopsia per stabilire con esattezza le cause del decesso. I familiari del giovane proprio ieri erano arrivati in città per la cerimonia di laurea del figlio e poi nel corso della giornata erano ripartiti per tornare a casa.

Il cordoglio del rettore per la scomparsa del neolaureato – "Nella notte tra il 4 e il 5 dicembre è venuto a mancare Adriano Bianco, neolaureato in Giurisprudenza del nostro Ateneo. Il Rettore a nome suo personale e di tutta la comunità universitaria, esprime profondo cordoglio e vicinanza alla famiglia, ai parenti e a tutte le persone colpite dalla perdita", si legge in una nota apparsa sul sito dell'Università degli Studi di Ferrara.

213 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views