video suggerito
video suggerito

Femminicidio nella notte nel Pesarese, uomo accoltella e uccide la moglie di 38 anni davanti ai figli

Uccisa a coltellate una donna di 38 anni di origini brasiliane. Il marito è stato fermato dai carabinieri: era stato già segnalato per maltrattamenti in famiglia.
A cura di Susanna Picone
535 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Una donna è stata uccisa a coltellate la scorsa notte nella casa in cui viveva col marito. Sarebbe stato lui a colpirla a morte. È accaduto a Montemaggiore al Metauro del comune di Colli al Metauro, in provincia di Pesaro e Urbino. La vittima è una donna di trentotto anni di origini brasiliane, presunto autore del femminicidio è il marito 54enne.

Dopo il delitto l’uomo è stato fermato dai carabinieri per omicidio volontario e attualmente è trattenuto in caserma dei carabinieri della compagnia di Fano.

L'aggressione mortale sarebbe avvenuta attorno alle 2 della notte scorsa, davanti ai 3 figli della coppia, il più grande dei tre appena quattordicenne. A dare l'allarme sono stati i vicini di casa che avevano sentito le urla della donna dall'abitazione. La 38enne è stata trasportata all’ospedale Torrette di Ancona in eliambulanza e sarebbe lì deceduta.

Secondo alcune fonti, il 54enne portato in caserma dopo il delitto era stato già segnalato in precedenza per maltrattamenti in famiglia. I due risultavano sposati dal 2010 e da poco si erano trasferiti a Montemaggiore al Metauro, municipio di Colli al Metauro.

Si è consumata l’ennesima vergogna compiuta dagli uomini nei confronti delle donne. È un dolore immenso”, le prime parole affidate a LaPresse di Paolo Briganti, il sindaco di Colli al Metauro. “L’ennesimo femminicidio – ha aggiunto –. Accanto al dolore, vi è la preoccupazione per i tre figli, tutti minori, ai quali bisogna provvedere”.

535 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views