Femminicidio nella notte nel Pesarese, uomo accoltella e uccide la moglie di 38 anni davanti ai figli
Una donna è stata uccisa a coltellate la scorsa notte nella casa in cui viveva col marito. Sarebbe stato lui a colpirla a morte. È accaduto a Montemaggiore al Metauro del comune di Colli al Metauro, in provincia di Pesaro e Urbino. La vittima è una donna di trentotto anni di origini brasiliane, presunto autore del femminicidio è il marito 54enne.
Dopo il delitto l’uomo è stato fermato dai carabinieri per omicidio volontario e attualmente è trattenuto in caserma dei carabinieri della compagnia di Fano.
L'aggressione mortale sarebbe avvenuta attorno alle 2 della notte scorsa, davanti ai 3 figli della coppia, il più grande dei tre appena quattordicenne. A dare l'allarme sono stati i vicini di casa che avevano sentito le urla della donna dall'abitazione. La 38enne è stata trasportata all’ospedale Torrette di Ancona in eliambulanza e sarebbe lì deceduta.
Secondo alcune fonti, il 54enne portato in caserma dopo il delitto era stato già segnalato in precedenza per maltrattamenti in famiglia. I due risultavano sposati dal 2010 e da poco si erano trasferiti a Montemaggiore al Metauro, municipio di Colli al Metauro.
“Si è consumata l’ennesima vergogna compiuta dagli uomini nei confronti delle donne. È un dolore immenso”, le prime parole affidate a LaPresse di Paolo Briganti, il sindaco di Colli al Metauro. “L’ennesimo femminicidio – ha aggiunto –. Accanto al dolore, vi è la preoccupazione per i tre figli, tutti minori, ai quali bisogna provvedere”.