Omicidio a Treviso, 27enne accoltellata e uccisa in casa: fermato il killer, denunciato per stalking
Una donna di 27 anni, Vanessa Ballan, è stata uccisa nella tarda mattinata oggi, martedì 19 dicembre, a Spineda, piccola frazione del comune di Riese Pio X nel Trevigiano. Secondo le prime informazioni disponibili, sul corpo della vittima, che era all'ingresso dell'abitazione, sarebbero state ritrovate almeno 7 ferite da arma da taglio al torace.
A dare l'allarme sarebbe stato un vicino di casa, che ha chiamato il 118 insieme al compagno di lei, ma per la donna purtroppo non c'è stato nulla da fare. È stato fermato in serata il presunto killer che sarebbe fuggito in primis a piedi. Si tratta di Fandaj Bujar, un 41enne nei confronti del quale Vanessa Ballan aveva presentato una denuncia per stalking nell'ottobre scorso.
Non c'entrerebbe col delitto il compagno della 27enne, come confermato da fonti a Fanpage.it, che non sarebbe in fuga, come trapelato in un primo momento, ma è stato sentito dai carabinieri di Treviso, che stanno indagando sul delitto. L'uomo, con cui la vittima aveva anche un figlio di pochi anni, ora è in stato di choc ma è riuscito a fornire elementi utili agli investigatori che stanno ricercando l'omicida. I fatti sarebbero avvenuti intorno alle 12 di oggi. La donna, che era anche incinta di pochi mesi, è stata inoltre picchiata al volto e presenta ferite alle mani, segno che probabilmente ha provato a difendersi.
Il presunto killer della donna di 27 anni trovata accoltellata è Bujar Fandaj un uomo che risiede in un comune limitrofo a Riese Pio X e che sarebbe stato visto allontanarsi a piedi dal luogo del delitto. Il killer è attualmente ricercato. Al momento non è stata trovata l'arma e si indaga ancora.
Secondo le prime ricostruzioni, Vanessa Ballan, che aveva un figlio di pochi anni ed era incinta di pochi mesi del secondo, pare che conoscesse l'uomo e per questo gli avrebbe aperto la porta quando ha suonato, venendo però aggredita e uccisa. Le notizie al momento sono molto frammentarie.
Gli inquirenti stanno cercando di ricostruire gli ultimi istanti della vittima anche attraverso eventuali testimonianze. Sul posto sono intervenuti anche i reparti della scientifica dei carabinieri per i rilievi del caso sul luogo del delitto, che potrebbero aiutare a decifrare quanto accaduto. Sul posto è accorso anche il magistrato di turno.
"In provincia di Treviso, a Riese Pio X, una ragazza è stata accoltellata e uccisa sulla porta di casa. La vittima è Vanessa Ballan, una giovane donna di 26 anni. L’omicida l’ha colpita con un coltello e si sarebbe allontanato: è ricercato dai Carabinieri in tutta la provincia. L'allarme è stato dato dal compagno stesso. Quando il personale medico del Suem è arrivato in via Fornasette per lei non c’era più nulla da fare. Il compagno era a fianco della ragazza, in stato di shock.Vanessa era incinta da pochi mesi. Lavorava come commessa all’Eurospin di Castelfranco" ha scritto sui social il governatore del Veneto Luca Zaia che ha annullato i suoi impegni in serata.