video suggerito
video suggerito

Femminicidio a Niscemi, Vincenzo Buccheri ammazza la moglie con una coltellata alla gola

Vincenzo Buccheri, ha ammazzato a coltellate la moglie nella loro casa di Niscemi, in provincia di Caltanissetta, in Sicilia. La settimana scorsa l’uomo era stato sottoposto a trattamento sanitario obbligatorio. L’uomo ha colpito la moglie con un fendente al collo, che si è rivelato mortale. Sul delitto indagano i carabinieri.
A cura di Angela Marino
993 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Ennesimo femminicidio. Stamane a Niscemi, in provincia di Caltanissetta, Vincenzo Buccheri ha sferrato una coltellata alla gola alla moglie, uccidendola. Il delitto è andato in scena all'interno della casa della coppia nella provincia nissena. Sono stati i vicini di casa ad allertare il 118, facendo scattare l'intervento dei Carabinieri della Stazione di Niscemi e quelli del Reparto territoriale di Gela. Per la vittima, Giuseppa Pardo, 66 anni, non c'è stato nulla da fare.

Il femminicida, un pensionato, la settimana scorsa è stato sottoposto a trattamento sanitario obbligatorio (TSO). Per lui, tuttavia, non era stato ritenuto rischioso il ritorno in famiglia. Il delitto si aggiunge a una lunga scia di femminicidi che hanno costellato l'ultimo periodo, dal lockdown fino a oggi. Niscemi, inoltre, era già salita agli onori delle cronache per un altro sconcertante fatto di sangue: l'omicidio della giovanissima Lorena Cultraro, uccisa 15 anni dal branco, dopo una violenza sessuale. Il delitto fece parlare tutta l'Italia, aprendo un dibattito sulla violenza tra gli adolescenti.

993 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views