video suggerito
video suggerito

Femminicidio a Firenze: 21enne strangolata dal fidanzato in ostello. Lui confessa l’omicidio

Secondo quanto si apprende da iniziali indiscrezioni, l’omicida sarebbe il fidanzato 30enne di origine messicana. La vittima, una ventunenne di origine cinese, sarebbe stata strangolata al termine di una lite all’interno di una camera del Plus Florence hostel & hotel, un ostello vicino alla stazione ferroviaria di Santa Maria Novella.
A cura di Charlotte Matteini
3.661 CONDIVISIONI
Immagine

Una donna di 21 anni è stata uccisa nella notte tra venerdì 23 e sabato 24 novembre a Firenze. Secondo quanto si apprende da iniziali indiscrezioni, l'omicida sarebbe il fidanzato 30enne di origine messicana. La vittima, di origine cinese, sarebbe stata strangolata al termine di una lite all'interno di una camera del Plus Florence hostel & hotel, un ostello vicino alla stazione ferroviaria di Santa Maria Novella, in via Santa Caterina d'Alessandria.

Secondo le prime informazioni l’uomo, dopo aver ucciso la giovane, questa mattina si sarebbe presentato nella hall dell’hotel, confessando il delitto ai dipendenti, che hanno immediatamente avvertito le forze dell'ordine. La coppia era arrivata a Firenze per una vacanza. Sul posto è subito intervenuta la squadra mobile di Firenze Al momento non è ancora chiaro il movente alla base dell'omicidio, ma secondo quanto dichiarato da fonti locali, il trentenne, al termine di un litigio per futili motivi, avrebbe stretto le mani intorno al collo della compagna fino a ucciderla.

L'omicida è stato portato in questura e in queste ore sta affrontando l'interrogatorio e le procedure del caso. Nella loro camera, la polizia scientifica ha eseguito i rilievi, alla presenza del medico legale e del pubblico ministero di turno d"urgenza.

3.661 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views