Fanpage.it lancia su TikTok una challenge contro i pregiudizi: ecco come partecipare
Fanpage.it sigla la sua prima partnership con TikTok, la piattaforma di video brevi online che stimola la creatività dei suoi utenti. Dall’incontro tra Fanpage.it e TikTok, è infatti nata la challenge #diconodime che ha l’obiettivo di contrastare i pregiudizi che colpiscono in particolar modo i giovani che però, sempre meno, riescono ad accettare di essere etichettati sulla base di stereotipi comuni.
La challenge di Fanpage.it
La challenge di Fanpage.it su TikTok si basa sulla consapevolezza che molto spesso i pregiudizi feriscono gli individui che preferirebbero non essere etichettati per il loro aspetto fisico, per l’abbigliamento o per le proprie passioni, ma che vorrebbero semplicemente farsi conoscere al di là degli stereotipi. Chiunque, con un profilo sulla piattaforma, può partecipare e cogliere questa occasione per raccontarsi.
Come partecipare alla challenge di Fanpage.it
Per partecipare alla challenge basta andare sulla schermata principale dell’applicazione TikTok, nei banner in alto cercare quella intitolata #diconodime, la cui descrizione è “Quali sono le 3 cose false che dicono di te? E qual è invece la verità? Partecipa anche tu alla challenge di Fanpage.it contro le etichette e i pregiudizi”. Il video è dunque strutturato in due parti, la prima in cui vengono elencati i principali pregiudizi che colpiscono l’utente e la seconda attraverso cui è possibile dichiarare la propria identità. L'utente ha a disposizione dunque l'hashtag, la ‘coreografia' e il suono originale da utilizzare per raccontarsi.
Perché Fanpage.it è su TikTok
Fanpage.it è la prima testata generalista italiana a siglare una partnership con TikTok e a porsi la sfida di ingaggiare la generazione Z su contenuti informativi e autorevoli, adattati al nuovo linguaggio. Come commenta lo stesso Francesco Piccinini, Direttore Responsabile di Fanpage.it: “Come media del 21esimo secolo Fanpage.it deve essere pronto ad accogliere le sfide della comunicazione contemporanea, cercando di raggiungere un pubblico sempre più vasto e giovane, attraverso tutte le piattaforme a disposizione. Per questo abbiamo deciso con entusiasmo di stringere una partnership con TikTok, attualmente leader nella distribuzione di video di breve durata, realizzando contenuti ad hoc per restare sempre vicini ai nostri utenti in ogni momento della loro quotidianità”.