video suggerito
video suggerito

Fanno esplodere petardi vicino a dei materassi, la casa va a fuoco: due fratellini salvati in Sicilia

L’episodio a San Cipirello, a salvare i due bambini di 5 e 7 anni i carabinieri. Secondo una prima ricostruzione, a causa dei petardi è scoppiato un incendio e i due bimbi, spaventati, si erano rifugiati al secondo piano e da lì chiedevano aiuto.
A cura di Susanna Picone
98 CONDIVISIONI
A sinistra la casa bruciata
A sinistra la casa bruciata

Tanta paura ieri in Sicilia per due bambini di 5 e 7 anni che, dopo aver fatto esplodere alcuni petardi, hanno rischiato di restare intrappolati nella casa in cui è scoppiato un incendio. Fortunatamente, grazie all’intervento dei carabinieri, i due fratellini sono stati messi in salvo senza riportare conseguenze serie.

Tutto è accaduto ieri poco dopo mezzogiorno a San Cipirello, nella città metropolitana di Palermo. L’incendio, divampato per cause accidentali, ha messo in pericolo i due bambini di 5 e 7 anni. Secondo la ricostruzione dei Carabinieri della Compagnia di Monreale, i due bambini avrebbero appunto fatto esplodere alcuni petardi vicino a dei vecchi materassi che erano accatastati al piano terra di un edificio di proprietà della loro famiglia.

I due fratelli stavano giocando in un edificio disabitato e in corso di ristrutturazione: le scintille dei petardi sono arrivate sui materassi e hanno generato un denso fumo acre che ha subito invaso gli ambienti. Spaventati, i due bambini si sono rifugiati al secondo piano della casa e dalla finestra hanno iniziato a chiedere aiuto.

Immagine

Questa la scena che si sono trovati davanti i Carabinieri delle Stazioni di San Cipirello e San Giuseppe Jato intervenuti sul posto: i militari, utilizzando alcune pezze bagnate per coprire naso e bocca, sono entrati nell’edificio e hanno raggiunto i due bambini al secondo piano portandoli giù in braccio. Sul posto c’erano anche i loro genitori che, nel frattempo, con l’aiuto di alcuni vicini do casa hanno tentato di spegnere le fiamme al pian terreno.

Una volta fuori casa i due bambini sono stati riabbracciati dai genitori e visitati dai sanitari del 118. Per fortuna per loro solo tanta paura. Sul posto sono intervenuti anche i vigili del fuoco che hanno completamente domato le fiamme.

98 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views