video suggerito
video suggerito

Famiglia cade dal ponte tibetano della Val Sorda: coinvolta nell’incidente bimba di 4 anni

Una famiglia, composta da mamma, papà e figlia di quattro anni, è caduta nel pomeriggio di domenica nei pressi del ponte tibetano che sovrasta la Val Sorda nel comune di Marano di Valpolicella. Recuperati da un elicottero di Trento Emergenza e una squadra del Soccorso alpino e portati in ospedale, i tre sarebbero fuori pericolo.
A cura di Susanna Picone
696 CONDIVISIONI
Immagine

Brutto incidente nella giornata di oggi, domenica 20 settembre, in Valsorda, all'altezza del ponte Tibetano. Tre persone appartenenti alla stessa famiglia sono rimaste ferite in una zona già teatro di diversi episodi e infortuni simili. Per cause ancora da chiarire con esattezza, la famiglia – composta da padre, madre e la figlia di quattro anni – sarebbe caduta poco dopo le 17 di domenica nella zona del ponte Tibetano che sovrasta la Valsorda, nel comune di Marano di Valpolicella, nel Veronese. Il ponte tibetano collega il sistema sentieristico di Marano di Valpolicella con quello di Sant’Anna d’Alfaedo e permette una vista spettacolare sulla Val Sorda. Il ponte è sospeso ad un'altezza di circa 40 metri, è lungo 52 metri e largo 70 cm. Si tratta di un sentiero per escursionisti esperti in quanto piuttosto impegnativo.

Sul posto intervenuti Soccorso Alpino e un elicottero da Trento, la famiglia in ospedale – A lanciare l'allarme dopo l'incidente sarebbero stati altri escursionisti. Sul posto sono subito arrivati i soccorritori: sono intervenuti il Soccorso Alpino e un elicottero da Trento per aiutare la famiglia in pericolo. L'uomo, la donna e la bambina sono stati recuperati dai soccorritori e sono stati trasportati in ospedale a Negrar per le cure del caso. Secondo le prime informazioni, i tre non sarebbero in pericolo di vita.

696 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views