video suggerito
video suggerito

Fabio Occhi, trovato morto una settimana dopo la scomparsa a Carpi: domani i funerali del 21enne

Lunedì 11 dicembre i funerali di Fabio Occhi, lo studente di Agraria di 21 anni che era scomparso da Rovereto il 25 novembre scorso. Il suo corpo è stato trovato domenica scorsa a poca distanza dalla stazione di servizio dove aveva lasciato la sua auto.
A cura di Susanna Picone
648 CONDIVISIONI
Immagine

Sono in programma domani, lunedì 11 dicembre, i funerali di Fabio Occhi, il ragazzo di 21 anni di Rovereto sulla Secchia il cui corpo senza vita è stato ritrovato domenica scorsa a Barberino del Mugello, dove era stata già trovata la sua automobile. Le esequie si svolgeranno alle ore 14 nella chiesa di San Giuseppe Artigiano a Carpi. Dopo il funerale la salma sarà tumulata nel cimitero di Limidi.

La drammatica vicenda di Fabio Occhi ha colpito molto la comunità locale: il giovane era scomparso da casa da oltre una settimana, i suoi genitori lo avevano visto l’ultima volta il 25 novembre, quando il ragazzo era uscito di casa per andare a studiare in biblioteca. Fabio Occhi frequentava il terzo anno di Tecniche agrarie all’università di Bologna.

Non vedendolo rientrare, e non sentendolo al telefono, i familiari avevano lanciato l’allarme e fatto denuncia al Commissariato di Carpi. Un accorato appello era stato rilanciato anche dalla trasmissione “Chi l’ha visto?”: i genitori di Fabio sottolineavano come il figlio soffrisse di depressione e per questo avesse anche bisogno di medicinali.

Immagine

Poche ore dopo la scomparsa l’auto del ragazzo era stata rintracciata presso un autogrill sulla A1 a Barberino del Mugello: l’auto era chiusa e dentro c’era lo zaino con il computer del giovane, i suoi quaderni e il suo diario, dove annotava canzoni e poesie. Il padre del ragazzo aveva commentato di non capire come mai la macchina si trovasse in quella zona dato che, a quanto risultava ai familiari, Fabio non aveva conoscenze lì.

Dopo diversi giorni il tragico ritrovamento da parte di un gruppo di amici e familiari. Amici che non hanno nascosto la loro rabbia per come sono andate le cose: "Noi abbiamo trovato Fabio in un’ora e mezza di ricerche, ma le autorità dove lo hanno cercato per una settimana?", l’amaro commento di uno di loro.

648 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views