video suggerito
video suggerito

Fa volare la letterina di Natale su un palloncino dalla Lombardia alla Toscana: trovata Arianna, ha 3 anni

Il lieto fine è arrivato: la letterina di Arianna, dopo aver sorvolato mezza Italia, è stata ritrovata nei giorni scorsi in un agriturismo nel borgo medievale di Montepulciano. L’appello social dei gestori per ritrovare l’autrice è stato raccolto dalla mamma della piccola.
A cura di Biagio Chiariello
234 CONDIVISIONI
Immagine

Dalla Lombardia alla Toscana. È il viaggio che ha fatto la letterina di un bambina a bordo di un palloncino. La piccola Arianna avrebbe voluto farla arrivare a Babbo Natale, ma i venti l'hanno spinto fino a Montepulciano, vicino Siena.

Caro Babbo Natale – recita il biglietto -, mi chiamo Arianna e abito a Olgiate. Quest’anno sono stata una bimba brava, sai che ho tolto il ciuccio e anche il pannolino? Per favore, per Natale mi potresti portare un lenzuolino di Biancaneve? Grazie! Un abbraccio da Arianna".

La letterina, dopo aver percorso in volo centinaia di chilometri, è arrivata al Podere Casanova di Montepulciano, dove i proprietari l’hanno affissa nella sala degustazione della loro cantina e poi caricata su Facebook anche e soprattutto con l'obiettivo di ritrovare l'autrice.

E alla fine è stata la mamma di Arianna a rispondere a quel post.

Buongiorno, sono la mamma di Arianna che ha 3 anni ed è la sorella gemella di Francesco – ha scritto la donna  – La notizia del ritrovamento della letterina ci ha riempito il cuore di felicità. Abbiamo fatto volare la letterina il 10 dicembre da Olgiate Olona in provincia di Varese. Accettiamo con piacere l’invito di venire a trovarvi, magari in primavera. Grazie per averci fatto vivere una vera magia di Natale".

I proprietari dell’azienda hanno dunque espresso la volontà di conoscere la bambina e invitato la famiglia a far visita alla loro azienda e alle loro vigne. La mamma di Arianna ha subito risposto di ‘sì: "Che bello! Grazie Sonia! Arianna e Francesco, mamma e papà saranno nostri graditissimi ospiti, decidete voi quando".

Una storia, quella di Arianna e della sua letterina, che ha contribuito a prolungare ancora un po’ la magia del Natale.

234 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views