Fa una sosta in area di servizio, dall’auto gli rubano una valigetta: conteneva gioielli per 5 milioni
Maxi colpo lungo l’autostrada del Brennero. Un uomo viaggiava con una valigetta con dentro gioielli e pietre preziose per un valore di circa 5 milioni di euro e che gli è stata sottratta mentre stava facendo una sosta presso una stazione di servizio dell’A22.
Il colpo – scrive la stampa altoatesina – è stato messo a segno nei giorni scorsi alla stazione di servizio Isarco Est dell'A22. L’uomo privato dei suoi beni è un commerciante di gioielli tedesco, che appunto ha visto sparire la sua valigetta mentre si era fermato a fare una sosta alla stazione di servizio dell'autostrada del Brennero.
Il commerciante, secondo quanto ricostruito, stava tornando in Germania da una fiera di settore in Italia. Probabilmente è stato pedinato dai malviventi per chilometri lungo l’autostrada. E i banditi hanno agito quando hanno capito che era arrivato il momento giusto.
Quando il tedesco ha parcheggiato l’auto ed è entrato nella stazione di servizio, i malviventi hanno forzato il suo bagagliaio e hanno fatto sparire la valigetta con i gioielli, per poi scappare con la loro macchina. Pochi minuti dopo l’uomo è tornato alla sua auto e, accorgendosi del furto, ha lanciato l’allarme, con la polizia che si è messa sulle tracce dei banditi.
Grazie alle riprese della videosorveglianza la polizia ha rintracciato velocemente uno dei malviventi. Gli agenti, a quanto si apprende, hanno individuato l'auto dei fuggitivi all'altezza di San Michele all'Adige riuscendo ad arrestare uno dei presunti ladri. Arresto che è stato anche già convalidato dal gip di Bolzano. Ma si ritiene non abbia agito da solo: la Questura di Bolzano sta infatti cercando gli altri membri della banda.