video suggerito
video suggerito

Il napoletano Cantone a caccia di tangenti all’Expò Milano. Chi lo dice alla Lega?

Il magistrato partenopeo Cantone voluto da Renzi per sorvegliare gli appalti dell’Expò 2015 già inquinati da corruzione e tangenti. Un bel contrappasso per chi vive della contrapposizione Nord-Sud ed è ancora convinto che l’onestà passi per la cartina geografica.
207 CONDIVISIONI
raffaele cantone anti corruzione expo 2015 di milano
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Sono sempre stato convinto di una cosa: l'onestà non ha colore della pelle né luogo di nascita. Non è una condizione intrinsecamente correlata al ceto sociale, seppur condizionata fortemente dal contesto di riferimento. Quando sento dire che al Sud ci sono solo mariuoli e oltre il Garigliano si lavora e si produce (lo dicono ancora, eh) sorrido e nemmeno mi arrabbio più, semplicemente abbandono la discussione per evidente impossibilità di dialogo. Ora che, per volontà del premier di Matteo Renzi, Raffaele Cantone, il magistrato napoletano (oddio, è napoletano!) capo dell'Autorità nazionale anticorruzione, seguirà anche gli appalti dell'Expo 2015 di Milano, dopo lo scandalo tangenti, un altro sorriso, beffardo, è però inevitabile. Un delizioso contrappasso per quei leghisti che da anni vanno blaterando, nonostante i Belsito e i Bossi-Trota presunte superiorità moral-geografiche. Il governatore regionale Roberto Maroni ha già fatto buon viso: «Conosco Raffaele Cantone, è una buona scelta». Dovrà parlarne coi tanti suoi compagni di partito convinti che l'onestà passi per la cartina geografica.

207 CONDIVISIONI
Immagine
Giornalista professionista, capo cronaca Napoli a Fanpage.it. Insegna Etica e deontologia del giornalismo alla LUMSA. È autore del libro "Se potessi, ti regalerei Napoli" (Rizzoli). Ha una newsletter dal titolo "Saluti da Napoli". Ha vinto il Premio giornalistico Giancarlo Siani nel 2007 e i premi Paolo Giuntella e Marcello Torre nel 2012.
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views