Ex infermiera uccisa a colpi di fucile a Parma: fermato il marito irreperibile per ore
Un colpo di fucile alla testa: così è stata uccisa Marina Cavalieri, ex infermiera di 62 anni che viveva nella provincia di Parma. La donna è stata trovata ormai priva di vita dal nipote, che subito ha allertato – purtroppo inutilmente – i soccorsi. È accaduto a Sant'Andrea Bagni, frazione di Medesano. Oggi, dopo un lungo interrogatorio, è stato fermato il marito della vittima.
A quanto si apprende, il decesso della ex infermiera potrebbe risalire ad alcuni giorni fa, l’allarme è scattato nella mattinata di ieri, giovedì 24 ottobre. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri del nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Salsomaggiore.
I militari dell'Arma hanno da subito cercato di contattare il marito convivente della donna, Giovanni Vascelli, 65enne di professione corriere. L’uomo però risultava irreperibile. Lo hanno ritrovato dopo ore di ricerche in Toscana, ad Orbetello, ed è stato interrogato a lungo, per tutta la notte. E alla fine è scattato il fermo da parte dei carabinieri.
Il sospetto è che possa trattarsi di un femminicidio: le indagini sono attualmente in corso.
In una perquisizione nella casa teatro del delitto è stata trovata una carabina di piccolo calibro, regolarmente denunciata: è probabilmente l'arma utilizzata per uccidere la donna.