video suggerito
video suggerito

Ex Cinema Palazzo sequestrato: Sabina Guzzanti indagata

Roma: sigilli all’ex Cinema Palazzo. Sabina Guzzanti indagata per la vicenda legata allo stabile del quartiere San Lorenzo, destinato a diventare un casinò.
A cura di Carmine Della Pia
6 CONDIVISIONI
Sabina Guzzanti twitter

Sequestrato l’ex Cinema Palazzo di Roma: l’attrice Sabina Guzzanti è nel registro degli indagati. La struttura era occupata dal 15 aprile scorso, quando in numerosi, l’attrice in testa, iniziavano l’opposizione pacifica alla trasformazione dell’ex cinema in un casinò. Questa mattina scoppia il caso a colpi di tweet. Sabina Guzzanti prima scrive, “Aiuto! Stanno mettendo i sigilli al cinema palazzo, accorrete, chi può venga subito!!”, poi rettifica, “Sequestro momentaneamente rinviato, oggi assemblea pubblica ore 17 piazza dei Sanniti, accorrete numerosi, grazie”. Il gip del tribunale di Roma, Adele Rando, ha, intanto, definito il passaggio per sequestrare la struttura, che starebbe subendo un’occupazione abusiva che ne intralcia i lavori di ristrutturazione.

No al casinò

L’occupazione dell’ex Cinema Palazzo prosegue ininterrotta dallo scorso 15 aprile, quando partiva l’opposizione alla trasformazione dello stabile in un casinò. Allo scorso luglio risale la querelle, documentata in video, tra l’attrice Sabina Guzzanti ed il portavoce del Pdl Daniele Capezzone, in conferenza stampa per discutere circa le sorti dello stabile di San Lorenzo. Questa mattina, all’arrivo degli ufficiali giudiziari per i sigilli, l’attrice aveva postato un tweet di soccorso: “Chi può venga subito!”. Anche Radio Popolare Roma scriveva sul profilo twitter: “Un gruppo di ufficiali giudiziari sta tentando di mettere i sigilli all’ex cinema palazzo, non c’è polizia”. Il tam tam sui social network è partito, e anche stavolta i personaggi del mondo dello spettacolo sono chiamati in prima linea.

Gli appelli e il sequestro

Mentre piazza dei Sanniti si riempie di giovani, sono chiamati alla guardia anche personalità di spicco come Dario Fo e Franca Rame. Per sostenere il cinema, infatti, i manifestanti stanno attirando l’attenzione di quanti possano continuare a difendere una struttura destinata ad attirare, secondo le loro ipotesi, un traffico di gioco d’azzardo che non gioverebbe al futuro del quartiere San Lorenzo. Per ora la struttura è sequestrata, nonostante l’assemblea tuttora in corso. Il pm Maria Cordova ha chiesto il sequestro ipotizzando il reato di invasione di terreni o edifici. Tra gli indagati, l’attrice Sabina Guzzanti, il consigliere comunale Andrea Alzetta, Simona Panzino, Guido Farinelli e Stefano Zarlenga.

6 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views