video suggerito
video suggerito

Estrazione Superenalotto di oggi 24 maggio 2014: 3, 22, 38, 70, 77, 81

E’ appena uscita la sestina vincente (e anche il numero jolly e l’attesissimo numero superstar) di questo sabato 24 Maggio: il montepremi complessivo del SuperEnalotto ammonta a ben 20 milioni e 800 mila euro. Ecco i numeri vincenti…
A cura di Redazione
81 CONDIVISIONI
Immagine

Anche in questo sabato di fine maggio ci sarà un'estrazione dei numeri vincenti del Superenalotto, che farà sperare i tanti giocatori italiani di riuscire a impallinare la serie giusta e portarsi a casa il montepremi succulento di 20.800.000. Come di consueto alle ore 20 verranno estratti i numeri che comporranno la serie vincente, compresi il numero jolly e il numero superstar. Fanpage seguirà in diretta l'estrazione per comunicare in maniera tempestiva la composizione vincente.

Estrazioni Superenalotto oggi, i numeri vincenti

E' appena uscita la sestina vincente – ma anche il numero jolly e l'attesissimo numero superstar – di questo sabato 24 Maggio: 3, 22, 38, 70, 77, 81 e jolly 32 e superstar 22. Vi ricordiamo che il montepremi finale del SuperEnalotto, il gioco più popolare d'Italia, è di ben 20 milioni e 800 mila euro e che nell'ultima estrazione erano usciti i seguenti numeri: 8, 23, 48, 56, 59 e 78 e jolly 6 e superstar 77. L'ultimo jackpot era di 20 milioni e 300 mila euro mentre il record di vincita, con una schedina di soli 2 euro, è stato registrato il 22 Agosto 2009 a Bagnone, in provincia di Massa Carrara dove si sono aggiudicati oltre 147 milioni di euro.

Estrazioni Superenalotto tra 1 ora

Tra un'ora esatta verranno estratti i numeri del SuperEnalotto, il gioco più popolare d'Italia, che andranno a comporre la sestina vincente di questo sabato 24 Maggio. Ma, prima che scatti l'ora X, conosciamo meglio quali sono i numeri ritardatari. Partiamo subito dal numero 84 che ha un ritardo di 97 estrazioni; il numero 71, invece, di 72 estrazioni. Il numero 2, infine, vanta un ritardo di 65 estrazioni dopo il concorso del SuperEnalotto n. 61 di giovedì 22 maggio 2014 nel quale sono estratti i seguenti numeri 8, 23, 48, 56, 59 e 78 e jolly 6 e superstar 77. Vi ricordiamo che il montepremi complessivo questa sera ammonta a ben 20.800.000 e che l'estrazione è prevista, come di consueto, alle ore 20 quando sarà possibile conoscere la serie vincente ma anche il numero jolly e l'attesissimo numero superstar.

Estrazioni Superenalotto oggi

Come di consueto in corrispondenza del week end, si rinnova l'appuntamento con l'estrazione del Superenalotto, il gioco più popolare d'Italia, che mette in palio per il 24 maggio un montepremi complessivo pari a circa 20.800.000 euro. Il funzionamento non cambia e la giocata di questa sera giunge dopo un'estrazione del 22 maggio che non si è rivelata molto fortunata per i giocatori. In generale, le ultime dieci estrazioni mostrano un jackpot sempre crescente, che ha gradualmente fatto crescere la cifra portandola al di sopra della soglia dei 20 milioni di euro. Nel rispetto della tradizione, l'estrazione di questa sera avverrà alle ore 20.

Il regolamento del Superenalotto

Il gioco nasce quasi vent'anni fa, precisamente nel 1997, quando ad immaginarlo fu Rodolfo Molo, allora presidente della Sisal, originario della Svizzera e figlio di Geo Molo, l'uomo che di fatto aveva inventato il Totocalcio rendendolo uno dei giochi più popolari in Italia, se non il più noto per eccellenza. Il regolamento iniziale previsto era leggermente diverso e meno articolato di quello proposto oggi: alle origini i sei numeri estratti erano i primi estratti delle varie ruote corrispondenti alle sei città principali d'Italia: Roma, Milano, Napoli, Firenze, Bari e Palermo. Fu quello un regolamento che, sin dal principio, tenne conto della variante del numero jolly, il corrispettivo del primo estratto della ruota di Venezia. Regolamento che venne modificato successivamente, nel 2009 per essere precisi: la combinazione vincente ed i numeri Jolly e SuperStar non dipendono più dai numeri vincenti estratti sulle ruote del Lotto, che dunque comincia a viaggiare su un canale separato rispetto al suo fratello minore, ma da due estrazioni separate, una per determinare la sestina ed il Jolly e un’altra per il SuperStar, effettuate mediante macchine a mescolamento pneumatico.

Tipologie di giocata e costi

Il Superenalotto è chiaramente un tipo di gioco che si articola in diverse tipologie di giocate possibili, sostanzialmente divise in due gruppi: semplici e sistemistiche. Una giocata semplice consiste in una singola combinazione di numeri in rispettivamente uno o due dei pannelli della schedina. Il costo di una giocata semplice è di 0,50 centesimi di euro. Perché però una schedina possa essere convalidata la giocata minima è di due combinazioni che complessivamente costano 1,00 €. Di differente tipologia sono le giornate, finalizzate a poter giocare, naturalmente, più numeri in una sola schedina. Detto praticamente: quando su un pannello si indicano più di sei numeri, si sta realizzando una giocata sistemistica. Un'ulteriore distinzione si fa spazio in questo caso, ovvero quella tra sistemi integrali e sistemi ridotti. Sia le giocate semplici che le giocate sistemistiche possono essere abbinate al numero SuperStar. Se si sta giocando un sistema integrale tutte le combinazioni giocate saranno associate al numero SuperStar. Ciò aumenta anche il costo della giocata.

I record e le vincite storiche

Naturalmente la possibilità di vincita elevata resta fortemente ridimensionata, per quanto ovviamente non impossibile. Nel 2008 infatti, la statistica viene smentita da una vincita fortemente singolare: a distanza di 11 anni dall’inizio del gioco, è stata azzeccata una combinazione di 6 numeri ed il Superstar,probabilità di 1 su 56.035.316.73. Quanto al record di vincita di quello che viene ritenuto, statisticamente parlando, come il gioco a premi più difficile del mondo nella storia, la più alta con una schedina singola di 2 euro è stata di 147.807.299,08 €, vinti il 22 agosto 2009 a Bagnone, in provincia di Massa-Carrara.

81 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views