Esplosioni multiple in una fabbrica di batterie di Trissino e densa colonna di fumo nero: “Restate in casa”

Paura a Trissino (Vicenza) dove una serie di esplosioni si sono verificate in una azienda che si occupa di recupero di batterie. Zaia: “Il Comune ha invitato i cittadini a chiudere le finestre e a non uscire di casa”.
A cura di Ida Artiaco
459 CONDIVISIONI
Immagine

Esplosioni multiple si sono verificate oggi verso le ore 15 nella zona industriale di Trissino (Vicenza). Le prime immagini disponibili mostrano una raffica di deflagrazioni e una densa colonna di fumo nero alzarsi da un'azienda che si occupa di recupero di batterie.

A confermarlo è stato il presidente della Regione Veneto, Luca Zaia, che ha aggiunto: "Le ditte vicine sono state evacuate. Sul posto stanno operando vigili del fuoco e forze dell’ordine per mettere in sicurezza l’area e verificare eventuali feriti. Il Comune di Trissino ha invitato i cittadini a chiudere le finestre e a non uscire di casa". Al momento il rogo è sotto controllo. Lo stesso invito è arrivato dal vicino Comune di Montorso Vicentino.

L'azienda in questione è la Mendeleev. Sul posto i vigili del fuoco, affluiti con diversi mezzi e personale, i carabinieri e la polizia locale, i tecnici dell'Arpav per i campionamenti dell'aria e il sindaco di Trissino, Davide Faccio. "Considerato che la strada provinciale SP 87 viale dell'Industria è chiusa al traffico in entrambe le direzioni si consiglia di evitare il passaggio per la grande rotatoria del Leone e prendere vie alternative", è la comunicazione del Comune pubblicata sui canali social.

Testimoni hanno sentito un forte boato e poi si è alzata una densa colonna di fumo, visibile a distanza. Secondo le prime informazioni, le fiamme si sarebbero propagate da un deposito. Non è ancora chiaro se vi siano dei feriti. Al vaglio le cause.

459 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views