video suggerito
video suggerito
Ultime notizie sull'esplosione a Ravanusa

Esplode bombola a Ravanusa e crolla palazzina: 8 dispersi, anche bambini. Il sindaco: “Un disastro”

Una bombola è esplosa a Ravanusa, in provincia di Agrigento, provocando il crollo di una palazzina. Si cercano dispersi. Appello disperato del sindaco: “Chi può venga ad aiutarci”.
A cura di Ida Artiaco
1.266 CONDIVISIONI
Immagine da Facebook.
Immagine da Facebook.
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Tragedia a Ravanusa, in provincia di Agrigento. Una bombola di gas è esplosa poco fa in una palazzina di via Galileo Galilei e lo stabile di 4 piani sarebbe crollato dopo un forte boato. Ci sarebbero persone sotto le macerie. In particolare si cercano almeno otto persone, tra le quali una donna incinta e tre bambini secondo quanto emerge dalle agenzie di stampa.

Soltanto dopo potrà iniziare la ricerca delle persone. Sul posto si trovano i carabinieri di Ravanusa e Licata. Dalle prime informazioni disponibili, sarebbero stati danneggiati anche altri edifici.

Drammatico l'appello sui social del sindaco Carmelo D'Angelo: "Chiunque abbia autobotti e mezzi meccanici ci dia una mano. È un disastro", ha detto in un video condiviso su Facebook. In via Galileo Galilei stanno arrivando in tanti per portare aiuto e cercare di salvare chi è rimasto sotto le macerie.

Intanto, nell’intera zona è stata sospesa la fornitura elettrica per evitare ulteriori inneschi. "La situazione è molto critica e le persone si stanno assembrando. C’è molta confusione", ha dichiarato alla stampa locale il presidente del consiglio comunale Vito Ciotta. "Vi prego, non andare sul posto. Ci sono fiamme e pericolo di fuga di gas.Questo è il momento di affidarsi agli operatori esperti tutti sul posto e pregare il Signore per i nostri concittadini", ha scritto invece su Facebook l’onorevole Giusy Savarino.

1.266 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views