video suggerito
video suggerito

Escono per andare a un festa di Capodanno e non rientrano a casa: coppia trovata morta in un canale

I vigili del fuoco hanno ritrovato in un canale a Galliate, nel Novarese, l’auto di una coppia di anziani coniugi. Marito e moglie erano dispersi dalla notte di San Silvestro, quando erano usciti di casa per andare a una festa di Capodanno. A dare l’allarme sono stati i familiari delle vittime.
A cura di Eleonora Panseri
720 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Sono usciti di casa per andare a festeggiare la notte di Capodanno a casa di amici e non sono più rientrati: l'auto di una coppia di anziani coniugi è stata ritrovata dai vigili del fuoco nella mattinata di martedì 2 gennaio sul fondo del canale Cavour, nella periferia di Galliate.

Marito e moglie, residenti nel piccolo comune del Novarese, erano dispersi dalla notte di San Silvestro. All'interno del mezzo trovato questa mattina sono stati recuperati i loro corpi senza vita.

La segnalazione dei parenti e il ritrovamento del veicolo

A dare l'allarme sono stati i parenti della coppia che ieri, lunedì 1 gennaio, intorno a mezzogiorno, si sono rivolti alle forze dell'ordine quando si sono accorti che i due coniugi non erano tornati a casa.

Alla segnalazione sono seguite lunghe ore di ricerche e angoscia, fino al tragico ritrovamento e al recupero del mezzo su cui viaggiavano, un'Opel Corsa, avvenuto alle 11 circa del giorno successivo.

La dinamica dell'incidente

Il veicolo è finito fuori strada a poche centinaia di metri dall'abitazione di amici in cui la coppia aveva passato le ultime ore del 2023 e festeggiato l'arrivo del nuovo anno.

Mentre i vigili del fuoco si occupavano della rimozione della macchina dal fondo del canale, le forze dell'ordine si sono recate sul luogo dell'incidente e hanno effettuato i rilievi del caso per ricostruire l'esatta dinamica dell'incidente. Ancora non è chiaro infatti come l'auto sia uscita di strada.

Alle prime ore del 2024 sulla strada che la coppia di anziani coniugi stava percorrendo e in tutto il Novarese era calata una fitta nebbia. Questa potrebbe aver quindi ridotto la visibilità e aver contribuito a causare l'uscita di strada che è costata la vita ai coniugi. Tra le ipotesi, potrebbe esserci però anche quella di un malore del conducente.

720 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views