“Esco a prendere una boccata d’aria”, poi il malore: 13enne muore in pizzeria nel Bolognese
Dramma nella serata di lunedì 2 settembre a Calderara di Reno, nel Bolognese. Un ragazzino di tredici anni si è accasciato ed è morto mentre si trovava a cena con alcuni parenti e amici in una pizzeria del posto, in via Garibaldi. Secondo una prima ricostruzione dei fatti, l’adolescente sarebbe morto per cause naturali. Stando a quanto emerso finora, intorno alle 23 di ieri sera il tredicenne avrebbe detto a genitori e amici di voler uscire per un po’ dalla pizzeria perché aveva bisogno di prendere una boccata d’aria. Fuori dal locale, però, il giovane si sarebbe sentito male.
Inutili i tentativi dei medici del 118 di rianimarlo – Quando i genitori e amici presenti nel locale si sono resi conto che il ragazzo non tornava sono andati a controllare e lo hanno trovato riverso a terra ormai privo di sensi. Subito sono stati chiamati i soccorsi, ma tutti i tentativi dei medici del 118 di salvare il ragazzo, con un lungo intervento di rianimazione, sono stati inutili. A quanto emerso il tredicenne, che era nato a Imola e viveva con la famiglia a Calderara di Reno, soffriva già di una patologia. Sul luogo della tragedia sono intervenuti i Carabinieri.
Il cordoglio su Facebook – La notizia dell’improvvisa morte del tredicenne è rimbalzata ben presto anche sui social: diversi i messaggi di cordoglio alla famiglia del ragazzino apparsi sui gruppi Facebook della città.