Ritrovata la 24enne scomparsa nel Trevigiano: si era allontanata di casa nel pomeriggio di Capodanno
È stata ritrovata la 24enne di Mogliano Veneto che nel pomeriggio di Capodanno era uscita di casa facendo perdere le sue tracce. I familiari ne avevano denunciato la scomparsa alla stazione dei Carabinieri di Mogliano che aveva subito dato il via alle ricerche che per quasi una settimana non avevano dato esito.
A dare la notizia del ritrovamento è stato anche il governatore del Veneto, Luca Zaia, che ha pubblicato un aggiornamento sulla propria pagina Instagram. Non sono stati diffusi dettagli sui motivi dell'allontanamento.
La giovane era uscita di casa nel pomeriggio di Capodanno, intorno alle 15.30, con indosso jeans neri, una felpa della Nike nera con un simbolo bianco, le scarpe dello stesso colore e un giubbotto scuro.
Dopo Capodanno, la ragazza doveva raggiungere Cannaregio (Venezia) per andare a trovare la nonna. Per raggiungere la casa avrebbe utilizzato i mezzi pubblici, ma i parenti veneziani avevano riferito di non averla vista arrivare e di non avere sue notizie dal pomeriggio del 1 gennaio.
Alle ricerche hanno collaborato anche i militari del comando di Venezia, che hanno lavorato per capire se Rachele stesse bene e se l'allontanamento fosse effettivamente volontario.
Come era stato riportato sui quotidiani locali, questo non sarebbe stato il primo allontanamento della 24enne da casa, anche se non era mai stata via così tanto tempo. La preoccupazione dei familiari era quindi cresciuta di ora in ora. E dopo aver tentato invano di contattarla, il papà della giovane aveva deciso di sporgere denuncia alle autorità.
I familiari avevano diffuso un identikit della ragazza, descrivendo le sue caratteristiche fisiche, e lanciato un appello chiedendo a chiunque avesse sue notizie o l'avesse incontrata durante la settimana di assenza di contattare al più presto il 112.