Esce di casa e scompare, in corso le ricerche di Caterina Noemi Luberto: la 17enne è sparita da giorni
Sono ancora poche e sommarie le notizie su Caterina Noemi Luberto, una 17enne scomparsa a Maierato, in provincia di Vibo Valentia. Al momento indagano le forze dell'ordine del comune di circa 2mila abitanti e si ipotizza un allontanamento volontario. Nessuna pista viene però esclusa e ogni possibilità è al vaglio delle forze dell'ordine. Secondo quanto reso noto, l'adolescente sarebbe uscita di casa alcuni giorni fa e da allora non ha più dato sue notizie ad amici e familiari.
La Prefettura di Vibo Valentia ha attivato il Piano provinciale per le persone scomparse, mobilitando le forze dell’ordine e i volontari per avviare le ricerche. Sono in corso le ricerche su tutto il territorio cittadino ma anche nelle aree circostanti. la speranza è che la 17enne possa tornare presto a casa sana e salva.
Chiunque abbia informazioni su Caterina Noemi Luberto, può contattare le forze dell'ordine di Maierato, in questo momento impegnate nelle ricerche su tutto il territorio comunale e provinciale.
Chi la conosce, la descrive come una ragazzina sempre sorridente e molto timida. Il sindaco di Maierato, Giuseppe Rizzello, in un appello diffuso sui social esorta chiunque abbia notizie della minore o chiunque possa fornire informazioni utili su eventuali avvistamenti a contattare immediatamente le forze dell'ordine e la locale Stazione dei carabinieri. "Le autorità preposte stanno canalizzando ogni sforzo nella conduzione delle ricerche che battono ogni pista non escludendo alcuna ipotesi. La speranza concreta è che questa vicenda si concluda positivamente in tempi brevi".