Esce dallo studio del dentista con la madre e scompare: ritrovata Miriam Gnoni a Torino
È stata ritrovata nella mattinata di oggi, martedì 19 novembre, Miriam Gnoni, la 30enne scomparsa giovedì scorso a Torino, nel quartiere Barriera di Milano, dopo essere uscita dallo studio del dentista dove si era recata insieme alla madre. Sui social la donna aveva diffuso un appello invitando chiunque a contattarla in caso di avvistamenti.
La 30enne è stata rintracciata nei pressi di un supermercato del quartiere Barriera di Milano.
La dinamica della scomparsa
La giovane con problemi psichici risultata irreperibile da giovedì scorso e aveva fatto perdere le sue tracce intorno all'una e mezzo di pomeriggio. La ragazza era in libera uscita dalla struttura protetta di San Maurizio Canavese dove vive da un anno e si sarebbe allontanata volontariamente dalla madre per non doverci tornare.
Secondo i familiari, infatti, la ragazza avrebbe approfittato di un momento di distrazione della mamma una volta uscite dallo studio del dentista dal quale si erano recate.
La madre della 30enne aveva lanciato un appello per ritrovarla chiedendo a chiunque avesse sue notizie di contattarla sul suo numero di cellulare e di allertare le forze dell'ordine che erano state informate.
L'appello era stato diffuso anche sui social network tramite un post con foto.
Non era la prima volta che Miriam si allontanava dai familiari. Lo aveva già fatto in passato, salvo poi essere ritrovata diverse ore dopo in città.
La giovane aveva espresso più di una volta il desiderio di lasciare la struttura protetta di San Maurizio Canavese e di tornare a casa. Spesso avanzava questa richiesta ai familiari quando andavano a trovarla. Giovedì scorso avrebbe approfittato della libera uscita con la madre per effettuare alcune visite mediche e, una volta uscita dal dentista, aveva approfittato di alcuni istanti di distrazione della madre per allontanarsi.