video suggerito
video suggerito

Esce dalla casa di riposo e nessuno se ne accorge, si perde e muore di freddo

La tragedia nell’Astigiano, il corpo senza vita della donna ritrovato solo nel pomeriggio del giorno dopo la scomparsa a oltre tre chilometri di distanza dalla casa di cura.
A cura di A. P.
742 CONDIVISIONI
Immagine

È riuscita ad allontanarsi dalla casa di riposo dove era ricoverata senza che nessuno se ne accorgesse ma a causa della sua malattia si è smarrita e non è riuscita più a ritornare indietro morendo di freddo in strada. È la drammatica storia di un'anziana donna torinese di 78 anni affetta dal morbo di Alzheimer il cui corpo senza vita è stato ritrovato solo il giorno dopo la sua scomparsa nell'Astigiano. La signora, a causa della sua situazione, era stata ricoverata dai familiari in una casa di cura in provincia di Asti oltre un anno e mezzo fa. Il suo inserimento nella struttura sembrava ormai consolidato quando alcuni giorni fa la donna è improvvisamente scomparsa dalla sua stanza senza che il personale della casa di riposo se ne accorgesse in tempo.

Dopo la constatazione della sua assenza è scattato l'allarme ma ormai per lei era troppo tardi. L'anziana infatti era uscita con addosso solo un golfino e un paio di scarpe leggere e il freddo l'ha uccisa. Inutili le ricerche da parte di  carabinieri, vigili del fuoco e protezione civile allertati dalla struttura. Il corpo della donna è stato ritrovato il pomeriggio successivo in un torrente a circa a tre chilometri dalla casa di riposo. Sul caso la magistratura ha aperto una inchiesta dopo la denuncia della figlia della donna che ha spiegato: "Il pm accerti come mia mamma, malata di Alzheimer, si sia potuta allontanare dalla casa di riposo, pur avendo il braccialetto elettronico”.

742 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views