Esce dal coma dopo una meningite, 33enne lancia appello su Facebook: “Vaccinatevi”

"Questa malattia è bastarda, ricordatevi che basta un vaccino" così scrive il 33enne Cristiano Giannessi sul suo profilo facebook a qualche ora dal suo risveglio in ospedale dove era ricoverato in coma farmacologico dopo essere stato colpito dalla meningite il 14 gennaio scorso. L'uomo, originario di Chiesina Uzzanese, in provincia di Pistoia, è uno dei tanti che in questi mesi è stato colpito dalla meningite in Toscana. A qualche ora dal suo risveglio, venerdì scorso, il primo pensiero è stato quello di collegarsi su facebook e invitare tutti i suoi amici e conoscenti a vaccinarsi il più presto possibile.
"Ciao ragazzi questa è la prima volta che entro su facebook dopo quel triste giorno. Volevo ringraziarvi tutti per il sostegno e augurarvi un buon venerdì sera. Io ho lottato come un leone e adesso ci sto togliendo le gambe, sono stato molto fortunato in tutte le circostanze, vi racconterò meglio nei prossimi giorni. Questa malattia è bastarda. Questo sono io in coma, ricordatevi che basta un vaccino…" ha scritto Cristiano sul popolare social network.
In un secondo post, il 33enne ha raccontato la sua esperienza con l'intenzione di provare a convincere gli altri a non rischiare. "Sento la vicinanza di tutti e vi ringrazio molto, mi date la forza necessaria per andare avanti! Mi dispiace se non mi collego spesso e se non rispondo ai messaggi ma mi stanco facilmente, seguire un discorso logico o scrivere in modo sensato è per adesso veramente faticoso.Sembra che la malattia non abbia lasciato strascichi, sono stato fortunato in quanto la sera in cui mi sono sentito male al Pronto Soccorso di Pescia prima dei risultati del prelievo del midollo mi è stato somministrato l'antibiotico adatto per la Meningite C che è poi quella che avevo riscontrato. Questo ha fatto la differenza. A tutti dico che va fatto il vaccino perché io sono stato fortunato".