video suggerito
video suggerito
La strage di Erba di Olindo e Rosa

Erba, Rosa Bazzi nella prima telefonata alla sua avvocata: “Contenta e speranzosa per la revisione”

Il primo colloquio tra Rosa Bazzi e la sua legale Luisa Bordeaux è avvenuto al telefono dopo l’ok all’istanza di revisione per la condanna all’ergastolo sulla strage di Erba. A Fanpage.it l’avvocata ha raccontato la prima conversazione telefonica con la donna: “Era molto contenta e speranzosa, stiamo preparando la difesa per l’udienza del primo marzo”.
A cura di Gabriella Mazzeo
155 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

È avvenuto telefonicamente il primo colloquio dopo l'ok alla revisione del processo tra Rosa Bazzi la legale Luisa Bordeaux, una degli avvocati del pool che si occupa della difesa dei coniugi condannati all'ergastolo per la strage di Erba.

Sarebbe stata proprio Bazzi a dare a Olindo Romano la notizia relativa all'ok della Corte d'Appello di Brescia all'istanza di revisione del processo. "Ha appreso la notizia dalla Tv – ha raccontato l'avvocata a Fanpage.it – e l'ha comunicata a Olindo in una delle loro telefonate. Si sentono regolarmente ed è stata la prima a informarlo sulla notizia".

Azouz Marzouk nel 2006 perse suo figlio Youssef, di 2 anni, e sua moglie Raffaella Castagna: un delitto per il quale sono stati condannati all’ergastolo due coniugi, Olindo e Rosa Romano. Ma per Azouz, che ancora chiede giustizia, “sono solo dei poveretti che stanno pagando la loro ingenuità”.
Olindo Romano e Rosa Bazzi

"Ci siamo sentite al telefono per discutere dell'ok all'istanza di revisione e dei prossimi passi. Rosa ha subito manifestato la sua contentezza. È molto speranzosa, anche se non può entrare nel merito della materia. Il fatto che abbiano accolto l'istanza le ha dato molta fiducia nell'esito della prossima udienza del primo marzo".

Immagine

I prossimi colloqui telefonici con Bazzi, stando a quanto riferito dalla legale Bordeaux, saranno incentrati sulla preparazione per l'udienza del 1 marzo 2024. "Ci risentiremo sicuramente per discutere della strategia difensiva per il prossimo appuntamento in aula. Tutti i prossimi dialoghi saranno incentrati su questo. Noi chiaramente ci occuperemo della parte tecnica: Rosa non conosce la materia e non può entrare nel merito di quello che accadrà il primo marzo. È molto fiduciosa, non ha un approccio cinico o pessimista sull'esito dell'udienza. È contenta, me lo ha fatto capire e spera che tutto vada per il meglio".

155 CONDIVISIONI
116 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views