27 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Epifani “Nell’angolo” di Fanpage: “Monti confuso, Berlusconi è il nostro avversario”

“Nell’angolo” di Fanpage Guglielmo Epifani, ex segretario generale della Cgil, candidato alle prossime elezioni con il Partito democratico.
A cura di Gaia Bozza
27 CONDIVISIONI
Guglielmo-Epifani

Fanpage ospita Guglielmo Epifani, già segretario generale della Cgil e ora candidato con il Partito democratico, capolista alla Camera  in Campania 1. Un colloquio cordiale nel quale abbiamo affrontato i temi principali della campagna elettorale per le politiche 2013 e non solo.

Sulla questione esodati, piuttosto assente dalla campagna elettorale perché tema spinoso: "E' un problema che costa  -afferma – ma va portato a soluzione per una questione di rispettabilità dello stato. Pensiamo ad una soluzione graduale". Sulla riforma del lavoro di Elsa Fornero, che pare Monti sia intenzionato a modificare: "C'è confusione nelle sue proposte. Ha prima difeso quella riforma, ora dice che bisogna metter mano a quella riforma. Perché non funziona, come dicono imprese e sindacati. E sull'Imu e il condono tombale, proposta shock di Berlusconi: "E' serio parlare di fisco in campagna elettorale in questo modo? In cui puoi promettere tutto e non mantenere niente?".

Poi la stoccata a Rivoluzione Civile: "Se vuoi risolvere il problema del lavoro a chi ti affidi? A un partito che ha il 30 per cento o uno che ha il 4 per cento?". Ma il centrosinistra rischia, soprattutto al Senato, proprio perché il Rivoluzione Civile è in crescita. Su questo Epifani non ha dubbi: "Sono sicuri che l'avversario sia Monti e non Berlusconi? Per noi gli avversari sono Berlusconi e la Lega".

27 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views