Enna, uccide la suocera con una coltellata alla gola: l’omicidio nella cucina della vittima
Omicidio nella mattinata di oggi a Pietraperzia, paese nella provincia di Enna. Una donna di 62 anni, Margherita Margani il suo nome, è stata uccisa con un’arma da taglio in casa. Ad accoltellarla a morte sarebbe stata la nuora, una donna di 32 anni, Laura Di Dio.
Il delitto, stando a quanto si apprende, è avvenuto nell’abitazione della vittima in via Sant’Elia poco prima delle 9 di questa mattina. La giovane donna è stata subito fermata dai carabinieri che stanno conducendo le indagini. Secondo una prima ricostruzione, Margherita Margani avrebbe aperto la porta di casa alla nuora, che abita poco distante e con la quale vi sarebbero stati frequenti litigi, e questa l'avrebbe aggredita in cucina con un'arma da taglio, un coltello o un paio di forbici.
Un fendente ha raggiunto la 62enne alla gola: per lei non c’è stato nulla da fare. Sul luogo dell'omicidio si è recato il Pm della Procura di Enna Michele Benintende.
Stando a quanto si apprende, la 32enne arrestata per l'omicidio della suocera il 12 luglio 2018 era stata vittima di aggressione, mentre era incinta, da parte del marito. Suo cognato, ventenne, sparò per difenderla contro il proprio fratello – il marito della donna – che la stava malmenando. L'uomo non venne ferito ma il fratello fu arrestato per tentato omicidio. In quell'occasione la donna fu colta da malore e trasportata al pronto soccorso.
Laura Di Dio si trova in questo momento in caserma a disposizione del magistrato di turno che la sta interrogando. Tra le due donne – è emerso – vi erano da tempo dei contrasti di natura familiare. I carabinieri, che conducono le indagini, stanno ascoltando anche i parenti delle due donne.
Articolo in aggiornamento