Enna, 17enne denuncia violenza sessuale: indaga la procura
Una ragazza di 17 anni sarebbe stata violentata a Valguarnera, un piccolo comune della provincia da Enna. È stata la stessa vittima a denunciarlo, indicando il presunto responsabile degli abusi: un artigiano del luogo.
La Procura di Enna ha aperto un fascicolo e ha attivato le procedure del Codice rosso previsto in questi casi. Sul caso lavorano i militari della stazione locale, diretti dalla compagnia di Piazza Armerina, che mantengono uno stretto riserbo sulla vicenda.
Stando ad alcune indiscrezioni, la minorenne sarebbe stata attirata da quell’uomo, presumibilmente un suo conoscente e dopo essersi trovati in un locale vi sarebbe stata la violenza. Fondamentale, ai fini delle indagini, il contributo della giovani, le cui parole darebbero una svolta importante.
Se confermato, sarebbe il terzo caso di violenza sessuale registrato dalle cronache di questi giorni, dopo quello di Caivano, dove a denunciare gli abusi sono state due cuginette di 10 e 12 anni. La Procura di Napoli Nord ha conferito oggi l'incarico per l'esame dei cellulari dei due maggiorenni indagati per quanto accaduto nel Parco Verde, nel comune della città metropolitana di Napoli.
Poi c'è la vicenda di Palermo, lo stupro di gruppo che sta facendo discutere ormai da diversi giorni. I segnali preoccupanti lanciati dalla diciannovenne violentata dal branco hanno portato le autorità ad agire: la giovane, nel pomeriggio di ieri 29 agosto, è stata trasferita in una comunità protetta, fuori dal capoluogo siciliano, da carabinieri e assistenti sociali.