video suggerito
video suggerito

Empoli, Sara viene trovata morta sull’asfalto: ipotesi auto pirata. Il sindaco: “Costituisciti”

Il corpo è stato rinvenuto dai passanti tra Castelfiorentino e Certaldo. Si tratterebbe di Sara Scimmi, una ragazza della Valdelsa. Secondo quanto è emerso dai primi accertamenti l’ipotesi più probabile è che sia stata uccisa da un’auto pirata.
A cura di Biagio Chiariello
326 CONDIVISIONI
Immagine

Si chiamava Sara Scimmi la ragazza ritrovata morta intorno alle 4 di oggi, sabato 9 settembre, tra Castelfiorentino Certaldo, sulla sr 429, nei pressi della zona industriale in via Ciurini, in provincia di Empoli. A dare l'allarme sono stati alcuni passanti accortisi del corpo sull’asfalto: dai primi accertamenti è emersa l'ipotesi che la vittima potrebbe essere stata travolta e uccisa da un'auto pirata. Il Tirreno evidenzia che la ragazza risiedeva in Valdelsa. La sala operativa del 118 ha subito inviato l'ambulanza della Misericordia di Certaldo e l'automedica sul posto, ma quando i soccorritori sono arrivati era già troppo tardi. Il magistrato di turno ha disposto il trasferimento della salma all'istituto di medicina legale a Firenze. Sul corpo sono stati riscontrati traumi compatibili con un investimento, scrive La Nazione. Sul caso indagano i carabinieri.

Il sindaco di Castelfiorentino Alessio Falorni, ha lanciato un appello al pirata della strada, attraverso un post su Facebook, affinché si costituisca:"La tragedia di stanotte è qualcosa di straziante. Sento la mia bambina giocare nell'altra stanza, e non so proprio pensare a quali parole possano essere adeguate a un dolore così grande. Mi sento di fare due appelli. Il primo è a noi, come comunità, affinché stiamo vicini alla famiglia: solo un amore infinito può aiutare a riempire un vuoto incolmabile. Il secondo al responsabile. Affinché rifletta profondamente su ciò che ha fatto, e trovi il coraggio di costituirsi. Quel coraggio che non ha avuto in quel momento terribile di vigliaccheria", scrive il primo cittadino.

326 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views