video suggerito
video suggerito

Emilia Romagna, arriva “Big Snow”: allerta neve fino a venerdì

La Protezione Civile ha diffuso un’allerta maltempo in tutta la regione fino a venerdì: in pianura potrebbero cadere 30 centimetri di neve.
A cura di D. F.
1.792 CONDIVISIONI
Immagine

Bologna attende il ciclone Big Snow, che nella giornata di oggi dovrebbe raggiungere l'Emilia Romagna dopo aver toccato Liguria e Piemonte. per questo la Protezione Civile ha diffuso un'allerta maltempo su tutta la regione a partire da stamattina e fino almeno alle 12 di venerdì. Su tutto il territorio emiliano romagnolo sono attesi neve, vento forte (tranne le zone di pianura tra Modena e Piacenza), mare agitato su tutta la costa e criticità idrogeologica e idraulica su Appennino orientale e nella pianura di Forlì-Ravenna. Stazionaria la tendenza nelle 48 ore successive all’allerta.

Secondo la Protezione Civile potrebbero registrarsi accumuli di neve di 10-30 centimetri in pianura, fino a 40 centimetri in collina e oltre mezzo metro in montagna. Le precipitazioni, inoltre, potrebbero provocare allagamenti in Romagna, mentre il forte vento potrebbe causare danni alle abitazioni, soprattutto in riviera, dove sono attese mareggiate. Le prime deboli nevicate sono state segnalate sull'Appennino ieri sera, ma le condizioni peggioreranno da questa sera quando si prevedono abbondanti nevicate anche in pianura dove sono attesi fino a 30 cm di neve. Da domani, giovedì 5 febbraio, sono attese piogge fino a 45 mm in Romagna, con venti forti che potranno raggiungere i 110 chilometri orari.

1.792 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views