video suggerito
video suggerito

Emergenza rifiuti a Napoli anche fuori la casa del sindaco Iervolino, le foto

La casa del sindaco di Napoli, Rosa Russo Iervolino, non è esente dalla spazzatura cumulata nelle ultime settimane e dalle foto si evince un’emergenza rifiuti sempre più forte nella regione Campania.
A cura di Fanpage Admin
18 CONDIVISIONI

rosa russo iervolino foto vicino ai rìfiuti

Rosa Russo Iervolino che esce dalla sua casa in pieno centro a Napoli e viene accolta da un bel cumulo di immondizia proprio fuori al portone. Le immagini mostrano chiaramente il sindaco della città partenopea mentre cammina indisturbata tra sacchetti di immondizia  e vari rifiuti non differenziati.

D'altronde come poter evitare le 1500 tonnellate non smaltite nelle ultime settimane, una cifra da record stando alle ultime stime. Purtroppo le discariche scarseggiano e l'emergenza rifiuti 2010 è destinata a peggiorare a vista d'occhio: ferme quelle di Giugliano e Tufino a causa dell'esaurimento degli impianti Stir; ferme quelle di Caivano e Battipaglia per lo stesso motivo; limitata quella di Sari, che vieta l'accesso agli autocompattatori provenienti dalla città di Napoli. Quest'ultima ha ottenuto l'appoggio del sindaco Auricchio, che ha emanato l'ordinanza di limitazione di transito nel comune di Terzigno, affermando "Ho firmato perché ho il dovere di tutelare la salute dei miei concittadini!".

rosa russo iervolino

L'unica discarica al momento attiva e funzionante è quella di Chiaiano, che però può accogliere un massimo di 2000 tonnellate di spazzatura, vale a dire nemmeno la metà dei rifiuti totali cumulati in un giorno. Un'emergenza sempre più forte, che alimenta sempre più le voci di possibili smistamenti in terre vicine o addirittura regioni.

Torna inoltre il discorso dello smaltimento all'estero e pare che si stia pensando alla Germania o alla Spagna come possibili alleate in queste circostanze precarie. Intanto le foto scattate in giro aumentano e aumentano con loro i protagonisti di questa insolita arte fotografica accanto ai bidoni dell'immondizia.

18 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views