video suggerito
video suggerito
Ultime notizie sull'omicidio di Elisa Pomarelli

Elisa Pomarelli, l’amico di Sebastiani: “Diceva: la voglio, ma lei non ne vuole sapere”

Ripeteva “La voglio, la voglio, ma lei non ne vuole sapere” così l’amico di Massimo Sebastiani, da 10 giorni ricercato per l’omicidio di Elisa Pomarelli, 28enne piacentina scomparsa da Carpaneto. “Era innamorato pazzo di lei, ma non posso pensare che le abbia fatto del male, l’adorava. Forse l’ha sequestrata e la tiene nascosta da qualche parte”.
A cura di Angela Marino
13 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Diceva: La voglio, la voglio, ma lei non ne vuole sapere e siamo soltanto amici. L'ossessione cieca di Massimo Sebastiani per Elisa Pomarelli si esprimeva così, in un continuo parlare di lei, dell'oggetto del suo amore, la sua ‘ragazza', con cui trascorreva tutto il tempo libero. Una monomania, come racconta un amico dello stesso Massimo Sebastiani a ‘Radio Sound', che aveva isolato il 45enne dagli amici, tutti schierati in un coro comune: lascia stare. "Massimo mi chiamava spesso per sfogarsi e mi diceva che io ero uno dei pochi rimasti, ancora disponibili ad ascoltarlo – racconta l'amico – a si confidava con me; mi parlava di questa ragazza di cui era innamorato pazzo pur non essendo ricambiato. Erano comunque amici, passavano parecchio tempo insieme e lui l’accompagnava tra i campi a bordo del trattore mentre svolgeva i suoi lavori. Lui sperava che un domani lei cedesse al suo amore”.

Ma Elisa, che dopo tre anni di frequentazione probabilmente riteneva di aver chiarito i suoi sentimenti, non ha mai capitolato. "Non riesco a pensare che l’abbia uccisa, lui l’adorava – ribadisce l'amico – Mi viene da credere che lui abbia agito avendo perso la ragione, senza rendersi conto della gravità di ciò che ha fatto. Va detto che lui mi è sempre sembrato equilibrato, magari un po’ eccessivo nell’esprimersi, quello sì: diceva: ‘la voglio, la voglio, ma lei non ci sente e siamo soltanto amici'. Io Elisa non l’ho mai conosciuta, ho visto solo fotografie di loro due insieme. Non riesco proprio a capacitarmi di quello che è accaduto”. “È eccessivo parlare di pericolosità riferendosi a Massimo. Loro mancano all’appello da dieci giorni, a questo punto mi riesce più facile pensare che lui l’abbia sequestrata e nascosta da qualche parte".

Quanto al comportamento di Massimo fino al 25 agosto, e al suo carattere, l'amico lo descrive come un "ragazzo d’oro, un lavoratore instancabile, una persona forte e piena di idee, un ragazzo straordinario". E mentre anche i suoi compaesani lo descrivono come un ragazzo ‘con dei valori ferrei', per Debora Pomarelli, la sorella di Elisa, Sebastiani è un ‘lupo mannaro'. "Ora il Lupo ti ha presa" scrive su FB "e né io e né te lo abbiamo riconosciuto perché era nella sue sembianze umane".

13 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views