video suggerito
video suggerito

Elezioni comunali Rovigo 2011, risultati definitivi: sarà ballottaggio tra Piva e Frigato

Per scoprire il nome del nuovo sindaco di Rovigo bisognerà aspettare il ballottaggio. La sfida riguarderà Bruno Piva (centrodestra) e Federico Frigato (centrosinistra).
A cura di Alfonso Biondi
0 CONDIVISIONI
Amministrative

A Rovigo bisognerà aspettare il ballottaggio per conoscere il nome del successore di Fausto Melchiori, sindaco uscente eletto tra le file del centrosinistra nella consultazione amministrativa di maggio 2006. Il primo turno ha visto Bruno Piva (centrodestra) arrivare davanti a tutti, portando a casa 12.382 voti, ovvero il 42,79% delle preferenze complessive. A contendergli la corona di sindaco di Rovigo sarà il candidato del centrosinistra Federico Frigato che è riuscito a raccattare il 26,51% (7.671 voti).

La vera sopresa di queste elezioni comunali è però Michela Furin, candidata del Movimento 5 stelle. La Furin è riuscita a raggiungere un incoraggiante 7,44%, piazzandosi sul terzo gradino del podio dietro i grandi favoriti della vigilia. Giovanni Nalin, candidato di Sel-Idv, si ferma invece al 6,13%.

Ecco una battuta carpita al volo a Bruno Piva: "Il risultato e’ positivo, ho avuto molte soddisfazioni personali dalla mia lista, che è risultata la prima lista civica". Questo invece il commento di Frigato: "Ora si riparte da zero. Chi ha sbagliato il rigore è stato il Centrodestra che contava di vincere al primo turno. Il Pd ha tenuto bene, e ora presenteremo la nostra proposta a tutta la città e agli altri candidati del centrosinistra". Adesso però gli occhi della città sono tutti puntati sul ballottaggio che fra 15 giorni decreterà chi sarà il nuovo sindaco di Rovigo.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views