video suggerito
video suggerito

Elezioni comunali Bologna 2011, dati parziali: Merola al 50,8%

Secondo i dati parziali del Viminale, Virginio Merola sarebbe il nuovo sindaco di Bologna, avendo raccolto il 50,8% dei consensi. Al momento sono state scrutinate 326 sezioni su 448.
A cura di Alfonso Biondi
12 CONDIVISIONI
Elezioni amministrative

Prende sempre più corpo l'ipotesi di un successo del centrosinistra al primo turno delle elezioni comunali tenutesi a Bologna. Al momento sono state scrutinate 326 sezioni su 448 e il candidato del centrosinistra Virginio Merola si attesta al 50,82%. Qualora venisse confermato questo dato sarebbe quindi lui il sindaco del capoluogo emiliano.  Il suo diretto avversario Manes Bernardini, sostenuto dal centrodestra, è infatti molto lontano e avrebbe raccattato appena il 30,17% dei consensi.

Il risultato più roboante è però quello che fatto registrare Massimo Bugani del Movimento 5 stelle che ha fatto registrare il 9,48% dei consensi: una percentuale che è andata sicuramente oltre ogni più rosea previsione e che rappresenta un successo senza precedenti per il movimento fondato da Beppe Grillo. Chiude Aldovrandi (lista civica) con il 5%.

Per i risultati in tempo reale delle elezioni comunali potete consultare lo speciale curato dalla nostra redazione, nel quale troverete tutti gli approfondimenti, le dichiarazioni a caldo dei candidati e dei membri del loro staff, i risultati della consultazione aggiornati in tempo reale.

12 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views