17 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Elezioni comunali a Bologna: commenti a caldo. Diretta Twitter

Il successo di Virginio Merola alle elezioni comunali di Bologna 2011 infiamma il dibattito politico: Pierluigi Bersani festeggia con ottimismo in conferenza stampa, silenzio nel comitato elettorale di Manes Bernardini.
A cura di Alessio Viscardi
17 CONDIVISIONI
bologna

Il risultato delle proiezioni per le elezioni comunali di Bologna 2011 riempiono di ottimismo il segretario del Partito Democratico, Pierluigi Bersani, che in conferenza stampa afferma: “Anche con Delbono andammo al ballottaggio”, ma proprio durante l'incontro con i giornalisti arriva la proiezione di un Virginio Merola al 50% e il segretario ironizza: “Beh speriamo, se no come facciamo”. Contestualmente, al comitato elettorale di Manes Bernardini – il candidato del centrodestra – arrivano Fabio Garagnini e Gianpaolo Bettamio. Rosi Mauro e Angelo Alessandri non rilasciano dichiarazioni ai giornalisti, mentre Bettamio commenta il calo dell'affluenza alle urne per le elezioni 2011: “In un anno di commissariamento una parte dell'elettorato, in particolare le persone più anziane, non sopporta più la politica urlata” e sull'alleanza di Fli, Api e Udc è glaciale: “Il Terzo Polo a Bologna è morto prima ancora di nascere”.

Luca Rizzo Nervo, coordinatore della campagna elettorale di Virginio Merola, ha commentato il successo del Pd a Bologna tendendo la mano al Movimento 5 Stelle, che con il suo 10% ha sopreso tutti: “Il loro è un risultato importante, su alcuni temi sono vicini al centrosinistra e dunque, se si dovesse arrivare al ballottaggio, dovremo ragionarci su”.

Massimo Bugani, il candidato sindaco del Movimento 5 Stelle di Bologna, parla di un “risultato straordinario” raggiunto con un investimento di soli 4 mila euro per la campagna elettorale, totalmente finanziata dal basso: “Il terzo polo siamo noi. Avremmo potuto candidare il nostro nome forte, Giovanni Favia, e avremmo preso più voti, ma non abbiamo fatto questo giochino squallido a differenza degli altri. Con il nostro gioco di squadra e la forza delle nostre idee abbiamo dato una lezione a tutti” stocca Bugani.

new TWTR.Widget({
version: 2,
type: ‘search',
search: ‘#bologna #elezioni',
interval: 6000,
title: ‘Commenti a caldo',
subject: ‘Elezioni Comunali Bologna',
width: ‘auto',
height: 300,
theme: {
shell: {
background: ‘#8ec1da',
color: ‘#ffffff'
},
tweets: {
background: ‘#ffffff',
color: ‘#444444',
links: ‘#1985b5'
}
},
features: {
scrollbar: false,
loop: true,
live: true,
hashtags: true,
timestamp: true,
avatars: true,
toptweets: true,
behavior: ‘default'
}
}).render().start();

17 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views