video suggerito
video suggerito

Elezioni comunali 2011: affluenza definitiva al 72,76%

Chiusi i seggi elettorali, il Ministero degli Interni diffonde i dati definitivi sull’affluenza alle urne. Per le comunali si è recato alle urne il 72,76% degli aventi diritto.
A cura di Alfonso Biondi
0 CONDIVISIONI
Comunali

Sono  appena stati chiusi i seggi elettorali e dal Viminale arrivano i dati definitivi sull'affluenza di queste attese elezioni amministrative. Per quanto riguarda le elezioni comunali, i dati del Ministero dell'Interno raccontano che a recarsi alle urne è stato il 72,76% degli aventi diritto. Rispetto alle precedente tornata elettorale, che aveva fatto registrare un'affluenza del74,87 %, si è registrato quindi una diminuzione di circa il 2%. I seggi, nella giornata di oggi, sono rimasti aperti fino dalle 7:00 alle 15:00.

I comuni interessati dalle votazioni sono complessivamente 1.315. Tra questi le partite importanti si giocano a Trieste, Pordenone, Novara, Varese, Rovigo, Savona, Ravenna, Rimini, Arezzo, Grosseto, Siena, Fermo, Cagliari, Carbonia, Iglesias, Olbia, Villacidro, Latina, Benevento, Caserta, Salerno, Barletta, Catanzaro, Cosenza, Crotone, Reggio. I quattro “big match” riguardano le città di Torino, Bologna Milano e Napoli.

C'è grande impazienza per gli esiti della consultazione. Nei paesi in cui si vota sia per le provinciali che per le comunali, lo spogliò riguarderà prima le provinciali.

Per i risultati in tempo reale Elezioni comunali 2011 consultate il nostro speciale in cui potrete trovare tutti gli approfondimenti, le battute dei protagonisti e i risultati della consultazione aggiornati in tempo reale.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views