video suggerito
video suggerito

Elezioni 2011: se il Pdl perde anche ad Arcore

Ad Arcore, fortino di Silvio Berlusconi, la coalzione del centrosinistra ha fatto registrare un inaspettato 47,4%, mentre quella di centrodestra si attesta al 40,4%.
A cura di Alfonso Biondi
953 CONDIVISIONI
Popolo della Libertà

I primi dati parziali riguardanti questa tornata di elezioni amministrative stanno dando decisamente ragione alla coalizione di centrosinistra. Nessuno però si aspettava che il centrosinistra riuscisse addirittura ad espugnare il fortino di Arcore. E invece è stato proprio così. La coalizione guidata dal Partito Democratico, infatti, al momento si attesta al 47,4%, mentre quella guidata dal Popolo della Libertà è al 40,4%.

A dar man forte a Rosalba Colombo, candidata del Pd, ci aveva pensato anche il segretario Pier Luigi Bersani che, in campagna elettorale, aveva dichiarato: "Arcore non è sinonimo di Berlusconi e siamo qui a dire che se l'Italia lo pensa, gli dimostreremo che si sbaglia. Vinceremo". La coalizione Pd-Idv-Sel andrà quindi al ballottaggio con circa 7 punti di vantaggio su quella formata dal Popolo della Libertà e dalla Lega Nord. Un risultato decisamente clamoroso.

Secondo quanto si apprende da alcune indiscrezioni, Silvio Berlusconi al momento si troverebbe proprio nella sua villa di Arcore: il Cavaliere starebbe aspettando l'esito delle consultazioni e l'impressione è che non rilascerà dichiarazioni fino a quando i dati delle elezioni non saranno definitivi. Sicuramente questa "serpe in seno" non lo metterà di buon umore, ma il verdetto poco lusinghiero che sta venendo fuori dalle urne di Arcore appare sicuramente poca cosa rispetto ai risultati che stanno maturando nelle altre città interessate dalle elezioni comunali, in primis Milano.

953 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views