video suggerito
video suggerito

Ecobonus elettrodomestici: agevolazioni per frigo, lavatrice e lavastoviglie

Ristrutturazione di alloggi, sostegno economico esteso anche ai grandi elettrodomestici di classe A+ fino a 10mila euro.
A cura di Redazione
151 CONDIVISIONI
Lavatrici, cellulari e altri apparecchi di uso domestico sarebbero programmati per avere vita breve e smettere di funzionare più o meno quando non risultano più in garanzia: è quanto rivela uno studio tedesco commissionato dal gruppo parlamentare dei Verdi.

Il Senato ha approvato l'estensione del cosiddetto ecobonus per le ristrutturazioni anche ai grandi elettrodomestici. Cosa significa? Che frigo, lavatrice, lavastoviglie così come i mobili d'appartamento potranno determinare agevolazioni per chi effettua lavori. Il tetto è di 10mila euro di spesa che si aggiungono ai 96mila euro del tetto previsto per gli incentivi. I grandi elettrodomestici per rientrare nelle agevolazioni dovranno avere almeno un consumo energetico di classe A+ (A per i forni).

Nel dispositivo ci sono anche sconti (65%) per le pompe di calore. "Con un emendamento presentato dal governo al decreto efficienza energetica e utilizzando dei fondi presso il Ministero dello Sviluppo Economico é stato possibile trovare risorse che consentiranno di sostenere un comparto importante, contribuendo in questo modo a dare un sostegno deciso al made in Italy – comunica in una nota la senatrice Simona Vicari, sottosegretario allo Sviluppo Economico -. Si tratta di un impegno notevole del governo in questa difficile congiuntura economica nell'investire per il rilancio e lo sviluppo. Questa misura contribuirà senza dubbio a finanziare tutta la filiera collegata alla produzione ed installazione delle pompe di calore, producendo effetti positivi su tutto l'indotto".

151 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views