video suggerito
video suggerito

È morto l’ex senatore Stelio De Carolis, investito da un’auto

Travolto davanti casa, l’uomo è morto all’età di 80 anni. Entrato in Parlamento nel 1987, De Carolis è stato un esponente di spicco del Partito Repubblicano e dei Ds.
A cura di Redazione
11 CONDIVISIONI
Immagine

Stelio De Carolis, ex senatore della Repubblica italiana tra anni Ottanta e Novanta, è morto la sera di venerdì 22 dicembre a Meldola, in provincia di Forlì. L'ex esponente di spicco del Partito repubblicano era uscito di casa per pochi minuti, il tempo di gettare l'immondizia, quando è stato travolto da un'auto mentre attraversava via Primo maggio. Sul posto sono intevenuti mezzi di soccorso, Polizia stradale e Carabinieri.

Stelio De Carolis, nato il 14 novembre 1937 a Fumone in provincia di Frosinone, aveva 80 anni. È stato deputato dal 1987 al 1994 nel corso delle Legislature X e XI all'interno del Partito Repubblicano Italiano. Nel sesto governo Andreotti è stato Vice presidente del Gruppo parlamentare repubblicano e Sottosegretario di Stato alla Difesa. Dal 1996 al 2001, con i DS, è stato senatore della Repubblica. Nel corso delle tre legislature De Carolis ha presentato 100 progetti di legge. Giornalista e autore di pubblicazioni sui problemi ambientali, De Carolis è stato segretario Commissione parlamentare per le questioni regionali tra il 1987 e il 1989 e Vicepresidente tra il 1998 e il 2011 della Commissione parlamentare di inchiesta sul dissesto della federazione italiana dei consorzi agrari.

Bruno Molea, deputato di Forlì di Civici e Innovatori, ricorda De Carolis come "uno statista vero, anche da ex amministratore non smise mai di occuparsi del suo territorio", assicurando di essere "vicino alla sua famiglia in questo momento difficile e alla comunità che perde una figura ancora oggi di riferimento politico".

11 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views