video suggerito
video suggerito

E’ morta Laura Mambelli: la conduttrice del Tg1 stroncata da una malattia

Laura Mambelli è morta a seguito di una breve malattia: l’annuncio è stato dato oggi, durante l’edizione delle 13:30 del telegiornale.
A cura di danila mancini
54 CONDIVISIONI
lm

E' venuta a mancare Laura Mambelli, giornalista e conduttrice del Tg1, morta a seguito di una breve malattia. Aveva solo 50 anni. La notizia è stata data durante l'edizione del telegiornale delle 13:30.

Grande tristezza pervade tutti noi per la prematura scomparsa di Laura Mambelli, collega che ha interpretato l'impegno nel servizio pubblico raccontandoci con garbo e semplicità tanti fatti di cronaca. Un volto pulito, capace di esprimere candore anche ponendo domande impegnative non si riproporrà più ai telespettatori del Tg1. Oltre che alla famiglia la solidarietà dell'Usigrai va proprio ai colleghi della testata ammiraglia, che hanno avuto Laura come quotidiana stimata compagna di viaggio. Il dolore e il rammarico per le doti umane e professionali che la morte porta via sono se possibile accresciuti perchè ciò è avvenuto ad appena 50 anni di vita.

Con questa nota hanno espresso il loro cordoglio Carlo Verna, segretario dell'Usigrai, Stefano Campagna e Alessandra Mancuso, dell'esecutivo Usigrai.

Laura Mambelli è volto noto ai telespettatori per la conduzione del Tg1. Agli inizi della sua carriera ha collaborato con molti quotidiani, tra cui anche il Corriere della Sera. Durante gli anni '90 è passata alla redazione del Tg1, prima negli speciali, poi nella cronaca e, infine, alla conduzione. Ha seguito le vicende di Giuliana Sgrena, il terremoto di San Giuliano di Puglia e l'alluvione di Messina. La Mambelli, inoltre, prestò molta attenzione ai maltrattamenti subiti dai bambini nell'asilo Cip e Ciop di Pistoia, diffondendone le immagini durante il telegiornale. Infine, due edizioni fa, ha collaborato anche con Santoro nel programma Annozero.

54 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views