video suggerito
video suggerito

È morta Francesca: salvata dal mare, la giovane si è spenta dopo 9 giorni di agonia

Non ce l’ha fatta Francesca Martelli, la 29enne di Prato ricoverata nel reparto di rianimazione dell’ospedale Santa Maria delle Croci di Ravenna. La giovane si era sentita male mentre stava nuotando.
A cura di S. P.
166 CONDIVISIONI
Immagine

Non ce l’ha fatta Francesca Martelli, 29enne di Prato salvata dal mare lo scorso 29 maggio. La giovane ha rischiato di annegare al lido degli Scacchi di Pomposa, uno dei sette di Comacchio (Ferrara). Un bagnino l’ha salvata, ma le sue condizione sono apparse subito critiche. “Ho visto la ragazza in acqua vicino agli scogli – aveva detto Doru Florin Cuciureanu, 45 anni, bagnino del Cus Salvataggio – e ho fischiato per invitarla a uscire dall’acqua. Lei non mi ha sentito e nemmeno visto, allora ho preso il pattino e sono andato verso di lei. Quando l'ho raggiunta aveva smesso di nuotare e ho capito che stava annegando. L’ho portata a bordo e sono corso a riva per i primi soccorsi, anche con il defibrillatore. È stato orribile”. La giovane è stata portata in eliambulanza all'ospedale Santa Maria delle Croci di Ravenna e in questi giorni la famiglia e gli amici hanno sperato nel miracolo.

Il padre aveva chiesto di pregare per lei – Miracolo che però purtroppo non è arrivato. Francesca è morta dopo nove giorni di agonia. La ragazza era originaria di Vairano di Prato e viveva in Danimarca. A dare notizia della sua morte è stato il padre: “Purtroppo non ce l'ha fatta… e andata in cielo ad abbracciare la sua mamma che le mancava così tanto… Ringrazio tutti per la vostra solidarietà e soprattutto per le vostre preghiere! Mi piacerebbe che ne diceste altre”, ha scritto l’uomo su Facebook in una pagina che aveva ospitato le preghiere della comunità in questi giorni.

Le condizioni di Francesca si erano aggravate nelle ultime ore – In tanti negli ultimi giorni avevano fatto sentire la propria vicinanza al padre di Francesca. Le condizioni della ragazza si erano aggravate nelle ultime ore: era subentrata anche una tachicardia che ha reso ancora più disperati i tentativi dei medici dell'ospedale di Ravenna impegnati a salvarle la vita.

166 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views