“È caduto dal letto”, bimbo di 4 anni con braccia e gamba rotte era brutalmente picchiato dal padre

"È caduto dal letto" così si erano giustificati i genitori portando il bambino di 4 anni al pronto soccorso con braccia e gamba rotte ma in realtà il piccolo era oggetto di violenze fisiche brutali da parte del padre. La terribile storia di violenza familiare arriva da Scicli, nel Ragusano, dove nelle scorse ore il padre biologico del piccolo è stato arrestato dai carabinieri con l’accusa di lesioni gravi e maltrattamenti.
A far scattare le indagini delle forze dell'ordine la segnalazione dei sanitari dell'ospedale di Modica a cui si erano rivolti i parenti del bimbo all'inizio di febbraio. La vicenda infatti risale al 4 febbraio scorso ma è stata resa nota solo dopo l'arresto del presunto responsabile delle violenze.
Troppo gravi erano le lesioni riportate dal minore per non destare sospetti e così era partita la comunicazione ai carabinieri. Del resto la versione della caduta sostenuta dalla mamma del bimbo appariva troppo inverosimile, visto le fratture e le lesioni riscontrate sul corpicino, e le successive indagini hanno confermato i sospetti.
Gli elementi raccolti dai carabinieri hanno convinto i magistrati a disporre il provvedimento cautelare. I militari dell'arma infatti sono riusciti a raccogliere elementi sufficienti per arrestare l'uomo che sarebbe il papà biologico del bambino ma che tuttavia non lo ha mai riconosciuto pur vivendo insieme al piccolo e alla mamma.
Le indagini avrebbero accertato episodi di violenza domestica brutale nei confronti del piccolo che rimane ricoverato per le lesioni riportate nei pestaggi e deve essere operato nel reparto di Ortopedia. Per il minore è stato applicato il protocollo sanitario riservato alle vittime di maltrattamenti ed è stato adesso affidato alle cure dei sanitari del reparto di pediatria ed è sotto osservazione medica.